This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuo a preferire la 458 Italia ;)
#88
il Mamo Ha scritto:Non solo fa 400 orari. Li fa in assoluta tranquillità, con facilità, senza la necessità di particolare bravura di chi guida, in comodità, in un salotto ben rifinito, assemblato con cura, con materiali pregiati.



Ma parli di campionati, di design o di estetica?
Perché i campionati li fa anche la Colt a gasolio, mentre ad esempio non mi risultano campionati in cui corra l'Ariel Atom..
Se parli di design allora sei fuori strada perché c'è molto più design in una Veyron che in tutti gli altri mezzi a motore messi insieme ancora un po'...
Se parli di estetica, be', lì sono il primo a dire che son gusti..tant'è che ESTETICAMENTE preferisco di gran lunga la MG-F (tanto per non sembrare talebano con la scontata NA) alla 458..

Copia incolla da wikipedia...

"Tuttavia i test rivelarono significativi problemi: la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto, mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca (fortunatamente con poche conseguenze per il pilota). Addirittura durante un test in Germania una Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore, che è stato uno dei problemi maggiori da risolvere in fase di sviluppo, soprattutto a causa della particolare struttura a W del motore che ne rende difficile il raffreddamento. Altri problemi insorti durante i test stavano nella frenata da migliorare e nell'esigenza di pneumatici dedicati, dalla particolare robustezza, poiché l'elevata potenza della vettura causava una prematura usura dei normali pneumatici ad alte prestazioni. Dopo due anni di attese tutti questi problemi vennero risolti, e nel 2005, con due anni di ritardo, incominciarono le consegne."

Se in 2 anni hanno risolto questi "problemucci" allora sto tranquillo... ma se permetti sto più tranquillo seduto in una Ferrari che è nel mondo dello sport automobilistico da qualche annetto in più di 2 anni di collaudi.

Il design sta ovunque anche in un'utilitaria... c'è sempre una mano che disegna sul foglio ma se il risultato sono macchine che si assomigliano l'una con l'altra, allora non brilli, perchè vuol dire che non hai dato il massimo ma o hai copiato o sei facilmente imitabile, proprio come le macchine che prima ho citato a cui aggiungerei guarda caso anche la Veloster e la Peugeot RCZ.

Non so se ci sono campionati Atom o se c'è qualche Atom che corre in un campionato ma qualcosa mi suggerisce che sia una macchina fatta più per la pista che per un parcheggio di Montecarlo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 31-05-2012, 08:06
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 01-06-2012, 12:14
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 03-06-2012, 15:58
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 04-06-2012, 08:29
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 04-06-2012, 14:56
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 15-06-2012, 17:34
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 16-06-2012, 14:41
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 16-06-2012, 15:02
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Dangerfield78 - 16-06-2012, 18:37
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 16-06-2012, 19:55
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 17-06-2012, 09:30
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - da Doppiaeffe - 17-06-2012, 12:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  JDM Italia su facebook! Wangan racer 3 1,760 17-08-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Petizione raccolta firme omologazioni/certificazioni in Italia Fletch 7 1,955 26-02-2014, 12:45
Ultimo messaggio: emamona
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 19,020 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie texwiller 93 11,231 10-09-2012, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,837 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Camaro in Italia dal 2011?! Tiro! 30 5,371 12-10-2011, 20:36
Ultimo messaggio: SANCES70
  test 458 italia :-) Alastor 13 4,253 27-07-2011, 23:57
Ultimo messaggio: Alastor
  Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! Elysa 146 15,030 10-10-2009, 19:22
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)