il Mamo Ha scritto:Non solo fa 400 orari. Li fa in assoluta tranquillità, con facilità, senza la necessità di particolare bravura di chi guida, in comodità, in un salotto ben rifinito, assemblato con cura, con materiali pregiati.
Ma parli di campionati, di design o di estetica?
Perché i campionati li fa anche la Colt a gasolio, mentre ad esempio non mi risultano campionati in cui corra l'Ariel Atom..
Se parli di design allora sei fuori strada perché c'è molto più design in una Veyron che in tutti gli altri mezzi a motore messi insieme ancora un po'...
Se parli di estetica, be', lì sono il primo a dire che son gusti..tant'è che ESTETICAMENTE preferisco di gran lunga la MG-F (tanto per non sembrare talebano con la scontata NA) alla 458..
Copia incolla da wikipedia...
"Tuttavia i test rivelarono significativi problemi: la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto, mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca (fortunatamente con poche conseguenze per il pilota). Addirittura durante un test in Germania una Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore, che è stato uno dei problemi maggiori da risolvere in fase di sviluppo, soprattutto a causa della particolare struttura a W del motore che ne rende difficile il raffreddamento. Altri problemi insorti durante i test stavano nella frenata da migliorare e nell'esigenza di pneumatici dedicati, dalla particolare robustezza, poiché l'elevata potenza della vettura causava una prematura usura dei normali pneumatici ad alte prestazioni. Dopo due anni di attese tutti questi problemi vennero risolti, e nel 2005, con due anni di ritardo, incominciarono le consegne."
Se in 2 anni hanno risolto questi "problemucci" allora sto tranquillo... ma se permetti sto più tranquillo seduto in una Ferrari che è nel mondo dello sport automobilistico da qualche annetto in più di 2 anni di collaudi.
Il design sta ovunque anche in un'utilitaria... c'è sempre una mano che disegna sul foglio ma se il risultato sono macchine che si assomigliano l'una con l'altra, allora non brilli, perchè vuol dire che non hai dato il massimo ma o hai copiato o sei facilmente imitabile, proprio come le macchine che prima ho citato a cui aggiungerei guarda caso anche la Veloster e la Peugeot RCZ.
Non so se ci sono campionati Atom o se c'è qualche Atom che corre in un campionato ma qualcosa mi suggerisce che sia una macchina fatta più per la pista che per un parcheggio di Montecarlo.