Io ti consiglierei di prendere la NC in versione 2L e di "investire" del denaro in un buon assetto, visto che quello standard è abbastanza votato al comfort. Nella versione 2L hai in più il differenziale autobloccante, cambio 6M e cerchi da 17" standard (sul 1.8 solo in alcune serie speciali).
Le principali differenze meccaniche per la NCFL sono:
- limitatore ritarato 500 giri più in alto
- rinforzati albero motore, pistoni e molle valvole
- ammortizzatori ritarati (sempre sul "morbido")
- giunti sospensioni anteroriori modificati (-10mm di altezza)
- ISE (Induction Sound Enhancer) per portare in cabina il "sound" del motore
- cambio 6M: sincronizzatori rivestiti in carbonio e, in particolare, il sincro 3a-4a ha un diametro maggiorato.
Ai fini pratici, imho, le due versioni sono abbastanza equivalenti come comportamento generale, a te stabilire quale preferisci esteticamente. Buona scelta.
Le principali differenze meccaniche per la NCFL sono:
- limitatore ritarato 500 giri più in alto
- rinforzati albero motore, pistoni e molle valvole
- ammortizzatori ritarati (sempre sul "morbido")
- giunti sospensioni anteroriori modificati (-10mm di altezza)
- ISE (Induction Sound Enhancer) per portare in cabina il "sound" del motore
- cambio 6M: sincronizzatori rivestiti in carbonio e, in particolare, il sincro 3a-4a ha un diametro maggiorato.
Ai fini pratici, imho, le due versioni sono abbastanza equivalenti come comportamento generale, a te stabilire quale preferisci esteticamente. Buona scelta.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"