tabaccaio Ha scritto:Parliamo di crifre alte tra sdoganamento, trasporto, e reimmatricolazioni (va prima fatta immatricolare in Germania e poi in Italia).
Circa 2 mesi fa mi ero fatto fare il preventivo da una società di Genova http://www.cuttica.com/ per una Mazdaspeed lava orange in vendita in texas a 12.000$ ed oltre al prezzo di partenza andavano aggiunte tra una cosa e l'altra circa 8.000€ portandola in nave. I tempi poi sono sui 6 mesi dall'inizio dell'operazione
C'è anche la possibilità che si aggiungano costi come quelli di addattamento fanaleria e/o norme antinquinamento per la reimmatricolazione in Italia, in caso contrario la puoi tenere 1 anno con targa tedesca ma dopo te la dai in faccia...
Sinceramente con la stessa cifra (circa 20.000€) prendi una NC usata e le metti il kit Cosworth :beerchug:
Come vedi dal mio post, almeno mirando a nord (Anthwerp/Rotterdam) i costi sono molto inferiori.
http://www.cuttica.com/ conferma il mio conto per i dazi... : Thumbup :
Per il resto: fanaleria, antiinquinamento, cinture e vetri (vi giuro, anche i vetri!) dipende tutto dal fatto se mazda eu ha fatto il COC o no...
Con il Coc, immatricolarla costa come una normale immatricolazione. In Be 60e.
Tempi:
il 30% dei miei colleghi e' USA e si e' portato l'auto. In media un mese. L'ultimo 5 settimane.
Targa tedesca? Dipende dal porto, credo. Visto i costi, direi che la belga va bene uguale... Che vincolo c'e'? :?:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD