Ala81 Ha scritto:I miei dubbi sono questi:
(1)
- se cambio le candele che ormai hanno 100m Km con kit dello stesso tipo => sento che il motore è più pronto
- se cambio il catalizzatore che ormai ha 100mk con uno nuovo (anche dello stesso tipo) => sento che il motore è più pronto
- se cambio la cartuccia del filtro (originale) con una nuova => sento che il motore è più pronto
=> da ciò ne deduco che (a volte) non è il pezzo che vado a sostiure che è più performate di quello stock, ma semplicemente è un problema di usura della parte, che non rendere come quella nuova.
(2) - scusate per l'abbondanza di termini tecnici :haha:
PREMESSA: si dice sempre che svutando troppo "l'apparato scarico" si hanno dei peggioramenti ai bassi regimi, questo perchè si ha una minore compressione dei gas in uscita (discorso diverso se la si usa in pista, in quanto il motore gira sempre sopra i 4000g/m).
DOMANDA: un cat. 200 celle è sicuramante più "aperto" di quello stock...siamo sicuri di avere un guadagno effettivo sotto i 4000 g/m?
si, perchè non svuoti, liberi. considera che dopo avere levato il cat oem, avevo la sensazione come quando togli l'a/c dalla macchina. lo noto con i consumi che sono calati di circa il 10% (faccio quasi 50km in più al pieno).