Il 6marce non ha sta gran sesta di riposo, fai conto che a 130km\h sfori di poco i 3500giri.
Onestamente, rimanendo aspirato non riuscirai mai a guadagnare coppia. In genere tutte le modifiche vanno ad aumentare la potenza agli alti regimi, e quindi niente coppia ai medi.
L'unica via sarebbe uno stroker kit, alias un aumento della cilindrata, mi pare che si possa arrivare fino a 2,1Lt, ma partendo da un blocco motore 1800. Scontato dire che qui ti costa un rene e mezzo.
IMHO
Rava
Onestamente, rimanendo aspirato non riuscirai mai a guadagnare coppia. In genere tutte le modifiche vanno ad aumentare la potenza agli alti regimi, e quindi niente coppia ai medi.
L'unica via sarebbe uno stroker kit, alias un aumento della cilindrata, mi pare che si possa arrivare fino a 2,1Lt, ma partendo da un blocco motore 1800. Scontato dire che qui ti costa un rene e mezzo.
IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!