Salve a tutti, sto cercando di capire come leggere le informazioni sul debimetro che mi riporta torque.
Ho trovato un CSV su un altro forum che ho importato su torque e nella riga riguardante il debimetro vi è riportato un Min e un max di voltaggio, rispettivamente 0 e 5 volt.
Allego lo screenshot del csv per chiarezza
Ho collegato l'app tramite odb e ho fatto una prova in moto e le letture del voltaggio del debimetro sono partite da 5,020 volt a macchina appena accesa e ferma, fino a 14 mentre mi muovevo.
Questi valori hanno senso?
Non dovrebbe rimanere nel range 0-5 come specificato sul CSV?
Questo controllo lo sto facendo perché, a freddo alla prima accensione e in piano, anche se sollevo delicatamente la frizione il motore fa fatica e si spegne.
A macchina calda la situazione migliora leggermente ma rimane una sorta di pesantezza fino ai 3000 giri che poi, una volta superati, sparisce e il motore torna a spingere più forte.
In altre discussioni ho letto che potrebbe essere colpa del MAF e del corpo farfallato da pulire, intanto però vorrei capire se la lettura del voltaggio del MAF è normale e non è indice di sporco o malfunzionamento.
Oppure sono semplicemente paranoico, comunque grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ho trovato un CSV su un altro forum che ho importato su torque e nella riga riguardante il debimetro vi è riportato un Min e un max di voltaggio, rispettivamente 0 e 5 volt.
Allego lo screenshot del csv per chiarezza
Ho collegato l'app tramite odb e ho fatto una prova in moto e le letture del voltaggio del debimetro sono partite da 5,020 volt a macchina appena accesa e ferma, fino a 14 mentre mi muovevo.
Questi valori hanno senso?
Non dovrebbe rimanere nel range 0-5 come specificato sul CSV?
Questo controllo lo sto facendo perché, a freddo alla prima accensione e in piano, anche se sollevo delicatamente la frizione il motore fa fatica e si spegne.
A macchina calda la situazione migliora leggermente ma rimane una sorta di pesantezza fino ai 3000 giri che poi, una volta superati, sparisce e il motore torna a spingere più forte.
In altre discussioni ho letto che potrebbe essere colpa del MAF e del corpo farfallato da pulire, intanto però vorrei capire se la lettura del voltaggio del MAF è normale e non è indice di sporco o malfunzionamento.
Oppure sono semplicemente paranoico, comunque grazie a tutti quelli che mi risponderanno.