oldcafe Ha scritto:Se parli della z4 subito successiva allo z3, non è che abbia tutto sto appeal, non per niente sono più ricercate le ultime z3 di quest'ultima, se parli dell'ultima il discorso cambia, ed anche per i tagliandi mi informerei bene, non è sempre vero che con le tedesche si spenda di più
se compri solo ricambi mazda dal concessionario e fai i tagliandi pure li i costi penso siano identici. se invece utilizzi internet e sai un minimo mettere le mani per fare la manutenzione penso che il costo vada a favore dell'nc.
come rivendibilità sono simili, forse l'nc ha un pelino di facilità in più nella rivendita in quanto non ci sono piazzali pieni negli autosaloni dell'usato.
guidabilità: il peso penso si faccia sentire (la z4 pesa circa 100 kg in più dell'nc circa) e il 2000 ha circa 10cv in meno. non ho mai guidato una z4 spingendola, ma solo nella prova cittadina, e devo dire che molto più morbida di una nc.
fottibilità: una z4 è diffusissima quindi il pensiero di vedersela "ciulata" è presente, un po meno l'nc.
tutto dipende dall'utilizzo, la nc è più pistizzabile di una z4 che magari con il 2000 sarebbe fermetta rispetto alle 2,5 e i 3,0 stessa serie.
la prova migliore è quella di farti un giro in entrambe, poi decidere