davifigo Ha scritto:C)se qualcuno ha guidato il bmw z4 2.0 150cv e può darmi 2 dritte su quale feeling sia il migliore..
Tolto questo sfogo di una persona che a furia di leggere forum e commenti sta diventando stupido, vi volevo ringraziare e dire che tolto rari casi al lavoro sono tutti per la maggiore con bmw z4 192cv o serie 3 coupé 330 o con 530xd o con volvo Rdesign o con nissan 350Z ecc ecc ed io che sono senza macchina perché come una cicalina risparmio centesimo su centesimo per comprare la mia prima macchina!
Quindi facendo tanti sacrifici per la mia prima auto e lavorando in un settore nel quale sono a diretto contatto con lo stile delle auto tutto il giorno, vorrei dei consigli sull'acquisto di una mista da parte vostra, che sia però OGGETTIVO E SPASSIONATO.
Grazie 1000, sempre un bellissimo forum, Davide!
Ciao Davide e benvenuto. Mia sorella guida attualmente una Z4 2000 e posso darti qualche informazione al riguardo. Rispetto all'mx5 NC (il modello che mi pare ti interessi) ha vantaggi e svantaggi. A livello di guida è molto più macchina e meno giocattolo, ha un'ottima tenuta di strada e freni poderosi, il telaio è rigido e l'assetto decisamente sportivo (con pacchetto M). Il motore sponge bene, ma l'NC 2000 è più scattante, circa un secondo in meno sullo 0-100. Ha un'ottima coppia, e grazie anche al 6 marce (la 2.2 e la 2.5 montano il 5 marce) riprende bene velocità. Posizione di guida molto più bassa rispetto all'mx5.
I punti dove è decisamente inferiore sono sterzo e cambio, il primo non dà mai la sensazione di precisione in inserimento e percorrenza di curva tipica di tutte le mx5, il secondo è legnoso come su tutte le BMW manuali. In definitiva, sembra di guidare una normale serie 3.
Come consumi, lei viaggia sui 13,5 km/litro con guida normale.