Elwood Blues Ha scritto:La regolazione base è 0 anche sulla mx5, come su tutte le auto del mondo!
E' giusto che siano più bassi sul 3, perchè quello è il regolatore di assetto fari. Andrebbe usato per abbassare i fari quando la vettura è a pieno carico o traina un carrello, in modo da non abbagliare gli altri automobilisti.
E' chiaro che la mx5 non è una macchina da carico o da traino, ma il comando c'è perchè era diventato obbligatorio.
Il comando non è una regolazione dell'altezza per vedere meglio. Se a 0 puntano troppo alto, devi agire sui registri che ci sono sui fari.
Per lucidare i fari non serve aprirli, l'ossidazione si forma all'esterno, sulla vernice trasparente che viene applicata alla plastica dei fari.
Per lucidarli va bene un abrasivo medio per lucidare la carrozzeria (comunemente detta pasta abrasiva) e un applicatore in spugna tipo questi: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e...y-cut.html o simile
Cavolo grazie mille, mi hai dato parecchi punti di riflessione! Di certo la prima cosa che farò è controllare questa regolazione manuale dei fari, verificandone i cambiamenti, dopo di ciò provvederò alla lucidatura delle plastiche dei fari e se le cose non sono migliorate, allora vedrò di cambiare lampade. Credo che Osram sarà una scelta più che valida, avendola già sulla moto.