davifigo Ha scritto:il mio discorso E' : non ho bisogno di un auto, ma VOGLIO INNAMORARMI DI UN AUTO..
ti capisco molto bene, e quindi posso dirti: NON chiedere consigli ai tuoi colleghi di lavoro (entrano in gioco varie cosette tra colleghi in questi casi...) e soprattutto alla tua fidanzata (se come dici, per lei un'auto è solo un mezzo da trasporto...). Chiedi consigli a quei tuoi (pochi) amici sinceri e che ti conoscono molto bene, xke magari vedono più in là di te.
I forum sono una miniera di informazioni e pertanto sono molto utili, però noi nn ti conosciamo e nn possiamo sapere se magari dopo 6 mesi ti stanchi di una spider...
Cmq io ho avuto 5/6 anni una NA 1.8 130 cv e l'ho adorata (adesso mi voglio prendere la NCFL d'importazione o la RCFL 2.0). Con la Miata provi sensazioni prossime ad una moto... ed inoltre è più originale rispetto alle solite tedescone; ho avuto per 5 anni un'Audi TT 225 cv quattro, bellissima, ma non mi dava assolutamente le stesse sensazioni di guida della mx-5... troppo "normale" e asettica (la TT)...
Per la Z4 eventualmente prendi in considerazione solo il 6 cilindri (2.5 o 3.0); non l'ho mai guidata, ma i motori 6 cilindri Bmw sono un'eccellenza (ma non come dice Formigoni con la regione Lombardia.. )
però è più pesante ed ha gomme più larghe ( invece i giapponesi sanno bene che il divertimento è dato dalla leggerezza e dalle gomme non troppo larghe da 17")...
Quindi per me la NC è perfetta per innamorarsi (e io l'ho già provato con la NA)...
Tieni presente anche che con questi tempi di crisi, sul nuovo trovi ottimi sconti per le mx-5 che i concessionari hanno in salone, soprattutto se vai settembre/ ottobre