papero Ha scritto:ti capisco molto bene, e quindi posso dirti: NON chiedere consigli ai tuoi colleghi di lavoro (entrano in gioco varie cosette tra colleghi in questi casi...) e soprattutto alla tua fidanzata (se come dici, per lei un'auto è solo un mezzo da trasporto...). Chiedi consigli a quei tuoi (pochi) amici sinceri e che ti conoscono molto bene, xke magari vedono più in là di te.
I forum sono una miniera di informazioni e pertanto sono molto utili, però noi nn ti conosciamo e nn possiamo sapere se magari dopo 6 mesi ti stanchi di una spider...
Cmq io ho avuto 5/6 anni una NA 1.8 130 cv e l'ho adorata (adesso mi voglio prendere la NCFL d'importazione o la RCFL 2.0). Con la Miata provi sensazioni prossime ad una moto... ed inoltre è più originale rispetto alle solite tedescone; ho avuto per 5 anni un'Audi TT 225 cv quattro, bellissima, ma non mi dava assolutamente le stesse sensazioni di guida della mx-5... troppo "normale" e asettica (la TT)...
Per la Z4 eventualmente prendi in considerazione solo il 6 cilindri (2.5 o 3.0); non l'ho mai guidata, ma i motori 6 cilindri Bmw sono un'eccellenza (ma non come dice Formigoni con la regione Lombardia.. )
però è più pesante ed ha gomme più larghe ( invece i giapponesi sanno bene che il divertimento è dato dalla leggerezza e dalle gomme non troppo larghe da 17")...
Quindi per me la NC è perfetta per innamorarsi (e io l'ho già provato con la NA)...
Tieni presente anche che con questi tempi di crisi, sul nuovo trovi ottimi sconti per le mx-5 che i concessionari hanno in salone, soprattutto se vai settembre/ ottobre
Grazie! che bella risposta che mi hai dato! i miei amici non saprebbero cosa dirmi tolto magari cosa consigliarmi.. solo che da designer... mi rendo conto che la bellezza della suo essere spartana vince su tutto....
sei stato "fortunato" ad aver avuto tutte queste belle auto questo quindi vuol dire che potresti darmi un bel consiglio su una nc magari... per quanto riguarda il nuovo non se ne parla perchè sono un mozzone ancora.. dopo la laurea questo è il mio primo anno di lavoro... e con i tempi che corrono devo dire MENO MALE CHE UN LAVORO C'è... ma cmq bisogna lavorare per realizzare i propri sogni e riconosco che questo è un sogno sopra forse le mie possibilità(nuovo di sicuro) e forse anche usato XD.. ahaha no e che se vivessi ancora con i miei potrei magari averla già comprata una bella mx ma a Torino gli affitti non sono come a Lecce.... =(
Cmq senza dilungarmi il bmw il sei cilindri ha costi troppo esagerati e non vorrei rischiare di vivere per l'auto.. anche perchè ho 25 anni, non sono tanti per come vanno le cose oggi, ma sicuramente non posso permettermi di sbagliare l'unica cartuccia che potrei avere!mi sono rifiutato di comprare una utilitaria come prima macchina per avere la soddisfazione di un gioiellino del genere... voglio comprare una mx non perchè mi serve, ma perchè ho bisogno di un auto da amare!
PS: il bmw del project manager ha 192 cavallucci e a detta sua non spinge per niente come un forsennato ! si ha un bell'allungo , una ripresa fluida, ma non ti incolla come si aspettava lui quando l'ha comprato.... vorrebbe una na infatti appena può!! =)
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN