This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo...
#14
"Tutti i gusti son gusti..."

...disse il mulo che si leccava il *****!!!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


A parte scherzi, commento il mio personale giudizio:
- provengo dalle elaborazioni estreme, ma ho pure fatto
alla svelta a cambiare filosofia!
Ognuno comunque deve inseguire il suo credo e divertirsi
come meglio e più gli va!

I cavalli non sono la prima cosa che fanno divertire, qualche giorno fa
proprio "il mamo" del forum replicò dicendo:
"è più sportiva una 550 spyder da 70cv che una serie G AMG da 500 e passaCV"

Questo fa capire tante cose.

Il sottoscritto ha avuto tra le mani una TA da 270cv reali
(Fiat coupè Turbo Plus 16v)
che nel 1997 ad Imola durante le prove di accelerazione
misurate con i rilevatori del circuito coprì i 200mt ed i 400mt
mettendo dietro Porsche 964 e Ferrari 348.
L'auto andava E PARECCHIO, divertiva anche tanto affondare il piede
destro in 2^ e 3^ marcia e vedere il fumo bianco uscire dai parafanghi
delle ruote anteriori, ma poi?!?!?!?

Se scendevo dalla mia Coupè e salivo su una banalissima M3 3.000 da 286cv
(mod. 5 marce senza controlli) per fare lo stesso percorso guadagnavo
1 curva ogni 4 fatte tanto andava più veloce nel guidato anche a parità di cv!
Anzi, nel rettilineo il miglior rapporto peso/potenza della Fiat prendeva diversi metri
alla bavarese emmona, ma quest'ultima era decisamente più performante in tutte
le situazioni dove mancavano i rettilinei.

E che dire della VW Golf IV GTI 16v "TURBO" da 330cv del mio amico Cristian Ricciarini???
Andava fortissimo, ma dovevi dosare fortemente il gas se non volevi raddrizzare TUTTE
le curve che si presentavano davanti, dal forte sottosterzo di cui era caratterizzata!!!

Comunque NON GIUDICO MAI NESSUNO, tutti hanno diritto di esprimere come meglio
credono la propria PASSIONE motoristica...
...io mi diverto più con la mia MX-5 da 100cv piuttosto di una Seat Leon Cupra da 260cv...

...ma TUTTI I GUSTI, SON GUSTI!!!:chessygrin:ThumbupThumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... - da Gyu71 - 06-07-2012, 19:06

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,498 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Il curioso caso che mi ha fatto tornare motociclista (Telenovela a puntate) pilistation 21 7,436 01-03-2018, 01:14
Ultimo messaggio: pilistation
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 3,078 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,226 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,491 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Consigli auto (sottotitolo che brutte auto in giro!) Shizen 34 7,347 28-10-2015, 14:17
Ultimo messaggio: TIGO
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,796 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 4,814 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! Domenico Macrì 140 20,759 10-02-2015, 15:32
Ultimo messaggio: Hgt983
  l'avevo già fatto sul passion ma lo rifaccio.... coopersimo 19 5,249 25-04-2014, 01:01
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)