Andrea85 Ha scritto:Motore pessimo il Pentagon? arriva a 218cv di serie (Mini GP) solo con compressore Eaton con puleggia ridotta, scarico più libero e un intercooler più grosso, in pista è un mulo e non ha problemi di manovellismi vari, è un mulo e come tale consuma anche tantissimo quello si. Ma da qui a definirlo pessimo ci passa il mare.
Imbrazzante in curva o nei cambi di direzione veloci? Senza polemizzare ma sei salito almeno da passeggero?
Non sarà regina di stabilità nelle curve molto veloci ma questo è il pegno da pagare per avere un auto agilissima nel misto stretto, con un posteriore un po' ballererino che allarga il giusto nei trasferimento di carico (ma è questo il bello imho), cosa che non avviene con le molto più stabili Audi o Volkwagen quello si, ma anche terribilmente più noiose.
Poi oh, nessuno la mette in paragone con un MX-5 ci mancherebbe, auto troppo diverse per essere paragonate, ma da qui a definirla auto da aperitivo ce ne passa, quando è una delle TA più divertenti ed efficaci che si trovano ora sul mercato:
http://www.youtube.com/watch?v=3YP1fMvpy9A
Trova un altra TA della categoria che gira in 8.15 min al Nurburgring (con gomme, sospensioni e freni aftermarket ok) giudata da un comune mortale e poi ne riparliamo
ci sono salito e non da passeggero, devo dire che non mi ha minimamamente entusiasmato. Hanno fatto un lavorone per affinarla, questo si, ma l'effetto "anteriore pesante e poco mobile" resta. ovviamente non la paragono a uno spyder due posti, leggero e tp. ma le stesse curve che con una banale clio MKII riuscivo a prendere lisce e in trazione con il mini sentivo nettamente le difficoltà nel mantenerla inserita. Il motore aveva un "bel po" di cavalli ma a scaricarli a terra, soprattutto nel misto stretto ho provato non poche difficoltà, lo sterzo prendeva vita, cosa comune alle TA, ma in maniera poco piacevole.
ovviamente sono le mie opininioni che non sono nè legge nè verità..