This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
Frank72 Ha scritto:Ciao Fra

Sono assente da una vita perchè sono incasinattissimo... in tutti i sensi... Mi sposo ad Agosto.

Congratulazioni!!! Thumbup: Groupwave : Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
In chiesa la sposa arriva con l'xc60 bianca

ma ovviamente dalla chiesa si parte in Mx-5 !!!!

Invierò foto!
  Cita messaggio
Frank72 Ha scritto:In chiesa la sposa arriva con l'xc60 bianca

ma ovviamente dalla chiesa si parte in Mx-5 !!!!

Invierò foto!

immagino come farai manovra per uscire dal sagrato..... :haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:immagino come farai manovra per uscire dal sagrato..... :haha::haha::haha::haha::haha:

E' per questo che non ho cambiato le gomme :haha:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:credimi il pentastar è un motore pessimo, la prima, anche col volumetrico era imbarazzante in curva o nei cambi veloci di direzione.

la cosa triste è che nel suo segmento c'è solo l'mx5 e forse per questo non ci sono tantissimi sforzi da parte di mazda a fare nuovi modelli.

Motore pessimo il Pentagon? arriva a 218cv di serie (Mini GP) solo con compressore Eaton con puleggia ridotta, scarico più libero e un intercooler più grosso, in pista è un mulo e non ha problemi di manovellismi vari, è un mulo e come tale consuma anche tantissimo quello si. Ma da qui a definirlo pessimo ci passa il mare.

Imbrazzante in curva o nei cambi di direzione veloci? Senza polemizzare ma sei salito almeno da passeggero? Smile

Non sarà regina di stabilità nelle curve molto veloci ma questo è il pegno da pagare per avere un auto agilissima nel misto stretto, con un posteriore un po' ballererino che allarga il giusto nei trasferimento di carico (ma è questo il bello imho), cosa che non avviene con le molto più stabili Audi o Volkwagen quello si, ma anche terribilmente più noiose.

Poi oh, nessuno la mette in paragone con un MX-5 ci mancherebbe, auto troppo diverse per essere paragonate, ma da qui a definirla auto da aperitivo ce ne passa, quando è una delle TA più divertenti ed efficaci che si trovano ora sul mercato:

http://www.youtube.com/watch?v=3YP1fMvpy9A

Trova un altra TA della categoria che gira in 8.15 min al Nurburgring (con gomme, sospensioni e freni aftermarket ok) giudata da un comune mortale e poi ne riparliamo Wink
  Cita messaggio
Frank72 Ha scritto:Ora i possessori di NC mi diserederanno...

tanto non lo puoi montare il bumper FL su NC, devi cambiare un botto di cose inclusi i fari
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:tanto non lo puoi montare il bumper FL su NC, devi cambiare un botto di cose inclusi i fari

Si si argomento già affrontato e preventivato, si salvano solo il corpo dei fendi, per uno swap completo da matti con 4
fari 2 paraurti, minigonne e pezzettini siamo intorno ai 3000 eurini:oops: ...però per avere una NCFL 2.0 con il tetto in tela,
unica alternativa è bussare dalle parti della Merkel...
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:Trova un altra TA della categoria che gira in 8.15 min al Nurburgring (con gomme, sospensioni e freni aftermarket ok) giudata da un comune mortale e poi ne riparliamo Wink

fatto

Renault Mégane RS Trophy...magari non la stessa categoria ma sicuramente lo stesso prezzo....in piu questa la batte da originale al 100%....
http://www.autoblog.it/post/33591/renaul...urburgring
  Cita messaggio
greyhound Ha scritto:fatto

Renault Mégane RS Trophy...magari non la stessa categoria ma sicuramente lo stesso prezzo....in piu questa la batte da originale al 100%....
http://www.autoblog.it/post/33591/renaul...urburgring

Si ma ragazzi stiamo parlando della miglior trazione anteriore guidata da un pilota professionista che gira in 8.08 min, se un comune amatore riesce a girarare solo 6 sec più lento con una Mini leggermente adeguata (e nemmeno di motore tra l'altro) nessuno con un po' di sale in zucca potrà negare che di potenziale ne abbia da vendere, poi se si vuole continuare a sostenere che sia un auto da aperitivo, solo perchè la maggior parte delle persone che ne possiedono una non capiscono una beata m-----a di automobili o semplicemente non sono degli appassionati come noi, libero di farlo ma le cose non stanno proprio così : Rolleyes :
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:Motore pessimo il Pentagon? arriva a 218cv di serie (Mini GP) solo con compressore Eaton con puleggia ridotta, scarico più libero e un intercooler più grosso, in pista è un mulo e non ha problemi di manovellismi vari, è un mulo e come tale consuma anche tantissimo quello si. Ma da qui a definirlo pessimo ci passa il mare.

Imbrazzante in curva o nei cambi di direzione veloci? Senza polemizzare ma sei salito almeno da passeggero? Smile

Non sarà regina di stabilità nelle curve molto veloci ma questo è il pegno da pagare per avere un auto agilissima nel misto stretto, con un posteriore un po' ballererino che allarga il giusto nei trasferimento di carico (ma è questo il bello imho), cosa che non avviene con le molto più stabili Audi o Volkwagen quello si, ma anche terribilmente più noiose.

Poi oh, nessuno la mette in paragone con un MX-5 ci mancherebbe, auto troppo diverse per essere paragonate, ma da qui a definirla auto da aperitivo ce ne passa, quando è una delle TA più divertenti ed efficaci che si trovano ora sul mercato:

http://www.youtube.com/watch?v=3YP1fMvpy9A

Trova un altra TA della categoria che gira in 8.15 min al Nurburgring (con gomme, sospensioni e freni aftermarket ok) giudata da un comune mortale e poi ne riparliamo Wink

ci sono salito e non da passeggero, devo dire che non mi ha minimamamente entusiasmato. Hanno fatto un lavorone per affinarla, questo si, ma l'effetto "anteriore pesante e poco mobile" resta. ovviamente non la paragono a uno spyder due posti, leggero e tp. ma le stesse curve che con una banale clio MKII riuscivo a prendere lisce e in trazione con il mini sentivo nettamente le difficoltà nel mantenerla inserita. Il motore aveva un "bel po" di cavalli ma a scaricarli a terra, soprattutto nel misto stretto ho provato non poche difficoltà, lo sterzo prendeva vita, cosa comune alle TA, ma in maniera poco piacevole.

ovviamente sono le mie opininioni che non sono nè legge nè verità..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..ovvero il raduno nazionale MX5 Passion 2006 "le Crete senesi" belushi65 27 5,159 14-06-2012, 10:52
Ultimo messaggio: pharmak
  Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro) Fiabeschi 16 2,177 18-05-2010, 12:07
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)