This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
Doppiaeffe Ha scritto:credimi il pentastar è un motore pessimo, la prima, anche col volumetrico era imbarazzante in curva o nei cambi veloci di direzione.

la cosa triste è che nel suo segmento c'è solo l'mx5 e forse per questo non ci sono tantissimi sforzi da parte di mazda a fare nuovi modelli.
PENTAGON...non è un V6 americano :whistling:

p.s. guarda che nel misto la MINI era davvero un osso duro....!!!: Rolleyes :

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:PENTAGON...non è un V6 americano :whistling:

p.s. guarda che nel misto la MINI era davvero un osso duro....!!!: Rolleyes :

mi ricordavo un penta nel nome del motore. onestamente nel misto la mini l'ho trovata fastidiosa da guidare, forse sono abituato male io ma la coppia al volante era veramente noiosa. i freni non tengono quella specie di scofa obesa, in confornto l'mx frena:haha:
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:[quote=MattMPS]bahhhh....io l'ho avuta (La Cooper 115cv Pentagon) e non mi sembrava così male.....certo dinamicamente i vari ASC+T e DSC davano certamente una mano...stabilità notevole e cambi di direzione rapidissimi....
[ATTACH=CONFIG]13812[/ATTACH] Matt...proprio uguale uguale....ehehhhhhh!!!

bella....Thumbup ma non cambio idea sul motore.....poco reattivo ,beveva in modo imbottand'...
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Frank Pensiero....

Premetto che secondo me le auto hanno 3 passaggi per una valutazione estetica seria. Immagini in foto, visione statica in salone, visione dinamica in strada...
Vi sembrerà una stronzata ma io penso che è così e spesso le cose cambiano. Anche a me questa NC2.5 non esalta ma aspetterei di vederla dal vivo per dare
un giudizio finale.

Quello che mi sento di dire che in effetti NA e NC1 hanno un approccio estetico simile, cioè di spiderine dalle forme belle liscie e eleganti (un pò come le vecchie
spider da cui traggono ispirazione), mentre le NBFL e le NCFL (in particolare la prima) hanno forme con qualche "muscolo" in più e quindi con un tocco maggiore
di sportività, ma (e qui sta la magia Mx-5) senza mai essere eccessive (e quindi stancare con il tempo) e conservando un pizzico di eleganza.

Quindi le valutazioni delle varie serie vanno in base alla sensibilità e gusti estetici di chi le giudica, chi cerca eleganza chi vuole un pizzico di sportività in più nelle
forme, io possiedo una NC ma faccio parte più del "secondo gruppo di gusto" e infatti adoravo la mia compianta NBFL sport rossa.

Proprio per quanto soprascritto l'unica osservazione che mi viene da fare razionalmete osservando la NC2.5 è che in effetti il frontale è "parecchio disegnato"
e noi vorrei si iniziasse a oltreppassare la delicata soglia dell'ineleganza... in particolare questo nuovo frontale si inserisce sul resto della carrozzeria della NCFL che
(pur essendo stato leggermente reso più disegnato rispetto alla NC per adattarlo al frontale NCFL) rimane abbastanza pulito e si nota molto contrasto tra il frontale
e il resto della macchina, cioè le due cose non sembrano armoniose a prima vista... comunque come dicevo vedremo dal vero...

Poi non abbattiamoci se la ND uscirà nel 2015 (come questo piccolissimo FL ci fa capire) perchè magari vuol dire che ci stanno lavorando sopra di brutto per fare
qualcosa di fantastico a livello tecnico e forse questo nuovo frontale buttato la potrebbe anche servire a recepire i gusti della clientela su questi stilemmi estetici,
il che farebbe intuire anche una grande ricerca dal punto di vista estetico, vi ricordo che ogni volta esce una nuova Mx in mazda hanno diversi progetti di carrozzeria
diversi tra loro sui quali devono decidere... e questo FL potrebbe essere anche un test...

Queste le mie personalissime opinioni e detto questo un appello:
Se qualche matto come me avesse intenzione di montare il nuovo frontale NC2.5 sulla sua NCFL mi faccia sapere immediatamente, io gli acquisto il suo NCFL....:chessygrin:
  Cita messaggio
Ora i possessori di NC mi diserederanno...
  Cita messaggio
Frank72 Ha scritto:Ora i possessori di NC mi diserederanno...

:haha: ma a proposito, hai poi fatto riprendere quegli "angoli smussati" che avevi da Andreani? Wink
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Frank72 Ha scritto:Frank Pensiero....

Premetto che secondo me le auto hanno 3 passaggi per una valutazione estetica seria. Immagini in foto, visione statica in salone, visione dinamica in strada...
....

è la prima volta che leggo un' analisi completa e sensata su mx-5 italia...e sui forum in generale (aggiungiamoci pure certe riviste)....direi che dopo di questa non occorre scrivere altro...
grazie Frank72 Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ciao Fra

Sono assente da una vita perchè sono incasinattissimo... in tutti i sensi... Mi sposo ad Agosto.

Ma che nessuno pensi che divento padre di famiglia con la monovolume dopo 17 anni e tutti
e tre i modelli di mx!!

Per la famiglia ci sara sempre l'onesta XC60 R-design della moglie!

Non ci crederai ho ancora quelle gomme la, ti farei una foto sono degli Slick da denuncia, fortuna
è estate, mi sono incasinato con il dubbio di passare ai 18, ma non trovo un cerchio, bello e leggero
sia di prezzo che di peso... o meglio l'ho trovato ma non c'è in europa... l'ace convex...

Comunque in settimana deciderò e probabilmente resterò con i miei 17 originali anche se pensavo
di diamantare il bordo per renderli più smart...
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è la prima volta che leggo un' analisi completa e sensata su mx-5 italia...e sui forum in generale (aggiungiamoci pure certe riviste)....direi che dopo di questa non occorre scrivere altro...
grazie Frank72 Smile

Frank the Architect
  Cita messaggio
Pdor se trooopo buono :oops:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..ovvero il raduno nazionale MX5 Passion 2006 "le Crete senesi" belushi65 27 4,704 14-06-2012, 10:52
Ultimo messaggio: pharmak
  Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro) Fiabeschi 16 1,976 18-05-2010, 12:07
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)