This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
Beh ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate, ma penso che converrai con me che una semplice prova di pochi minuti lascia il tempo che trova, troppe le variabili in corso (gomme merdose?, asfalto scivoloso?, stile di guida?, ecc..).
Ovvio che poi su una TA con 170cv e 220Nm di coppia non si può affondare in pieno l'accelleratore in uscita da un tornante, la situazione migliorerebbe e non di poco se tra i tanti optional presenti si lasciassero perdere le varie minchiatine jcw e si puntasse su un bel differenziale autobloccante meccanico optional dallo '04 in poi, regolare convengerza e campanatura a modo (la Mini che esce di fabbrica già un un discreto angolo di caster, a differenza di tante altre TA, accoglie benissimo un elevato camber anteriore, io per esempio ho 2.5° all'anteriore e in curva il sottosterzo è un lontano ricordo fidati) le doti dinamiche dell'auto migliorerebbero e non poco, piccole cose ma ben più fondamentali che assetti da migliaia di euro.

Ho vari amici/conoscenti con Punto e 500 Abarth, Mito QV che sono rimasti a bocca aperta quando hanno potuto costatare, a loro malgrado, quanto una Mini (con qualche accortezza) sia nettamente più veloce/efficacie e divertente della loro piccine, quando erano convinti di avere sotto il sedere i migliori mezzi da pista del segmento degli ultimi anni ahah sognatori LOL

Poi ripeto, nessuno la sta parogonado ad uno dei migliori spyder tp di sempre (infatti pure io ne sto cercando uno), ma da qui a categorizzarla auto da aperitivo del secolo ce ne vuole dai...Smile
  Cita messaggio
ma non si parlava di mx-5 in sto thread? :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ma non si parlava di mx-5 in sto thread? :haha:

In effetti...perdon :giggle:
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ma non si parlava di mx-5 in sto thread? :haha:


sorry!
  Cita messaggio
Decisamente meglio il restyling precedente.

A questa pare abbiano aggiunto anche un paio di altre cosette :

"Le maggiori novità sono tuttavia presenti a livello tecnico. La MX-5 è ora munita di due sistemi di controllo separati che regolano il movimento della valvola a farfalla e l’inclinazione dell’acceleratore, mentre il comando del freno è ancora più efficace e facile da modulare. Mazda ritiene che questi due miglioramenti rendano la MX-5 ancor più appagante da guidare. L’auto sarà infine equipaggiata con il cofano attivo, un sistema di sicurezza che solleva il cofano di qualche centimetro così da evitare impatti fra un malaugurato pedone e le parti rigide presenti nel vano motore. La Mazda MX-5 in versione 2013 sarà nuovamente proposta con capote in tessuto o metallo."
  Cita messaggio
Inizialmente sto restyling proprio non mi garbava..eppure più lo vedo e rivedo (per ora ovviamente solo in foto) e più mi sta piacendo..
  Cita messaggio
Dopo averlo visto dal vivo sto seriamente valutando di aggiornare l'estetica della mia NC al MY2013. Secondo me il muso ha trovato finalmente la linea che più gli si addice (body kit mazdaspeed escluso, ad ora il top in assoluto IMHO)
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ma in Italia quando dovrebbe arrivare?
  Cita messaggio
*Julian-84* Ha scritto:Ma in Italia quando dovrebbe arrivare?

arrivata...!!! si chiama e (in italia) si legge CULT Eek (rumors dicono che nel mondo la volevano battezzare con COOL, poi in italia nella traslitterazione è diventata CUL, ma questo era troppo per un spyder, quindi hanno aggiunto una "T" alla fine :haha::haha: - che in italiano diventa quasi muta, comunque Big Grin-
guarda su autoscout... ribadisco che è bellina pero' !
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:arrivata...!!! si chiama e (in italia) si legge CULT Eek (rumors dicono che nel mondo la volevano battezzare con COOL, poi in italia nella traslitterazione è diventata CUL, ma questo era troppo per un spyder, quindi hanno aggiunto una "T" alla fine :haha::haha: - che in italiano diventa quasi muta, comunque Big Grin-
guarda su autoscout... ribadisco che è bellina pero' !


Vista!!!

Praticamente una phoenix reloaded con il paraurti diverso...che cag*ta...l'unica cosa che mi piacerebbe provare è la modifica all'acceleratore per vedere cosa cambia...ma credo di sapere già la risposta ---> UNA BEATA MINKIA! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..ovvero il raduno nazionale MX5 Passion 2006 "le Crete senesi" belushi65 27 4,640 14-06-2012, 10:52
Ultimo messaggio: pharmak
  Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro) Fiabeschi 16 1,921 18-05-2010, 12:07
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)