Beh ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate, ma penso che converrai con me che una semplice prova di pochi minuti lascia il tempo che trova, troppe le variabili in corso (gomme merdose?, asfalto scivoloso?, stile di guida?, ecc..).
Ovvio che poi su una TA con 170cv e 220Nm di coppia non si può affondare in pieno l'accelleratore in uscita da un tornante, la situazione migliorerebbe e non di poco se tra i tanti optional presenti si lasciassero perdere le varie minchiatine jcw e si puntasse su un bel differenziale autobloccante meccanico optional dallo '04 in poi, regolare convengerza e campanatura a modo (la Mini che esce di fabbrica già un un discreto angolo di caster, a differenza di tante altre TA, accoglie benissimo un elevato camber anteriore, io per esempio ho 2.5° all'anteriore e in curva il sottosterzo è un lontano ricordo fidati) le doti dinamiche dell'auto migliorerebbero e non poco, piccole cose ma ben più fondamentali che assetti da migliaia di euro.
Ho vari amici/conoscenti con Punto e 500 Abarth, Mito QV che sono rimasti a bocca aperta quando hanno potuto costatare, a loro malgrado, quanto una Mini (con qualche accortezza) sia nettamente più veloce/efficacie e divertente della loro piccine, quando erano convinti di avere sotto il sedere i migliori mezzi da pista del segmento degli ultimi anni ahah sognatori LOL
Poi ripeto, nessuno la sta parogonado ad uno dei migliori spyder tp di sempre (infatti pure io ne sto cercando uno), ma da qui a categorizzarla auto da aperitivo del secolo ce ne vuole dai...
Ovvio che poi su una TA con 170cv e 220Nm di coppia non si può affondare in pieno l'accelleratore in uscita da un tornante, la situazione migliorerebbe e non di poco se tra i tanti optional presenti si lasciassero perdere le varie minchiatine jcw e si puntasse su un bel differenziale autobloccante meccanico optional dallo '04 in poi, regolare convengerza e campanatura a modo (la Mini che esce di fabbrica già un un discreto angolo di caster, a differenza di tante altre TA, accoglie benissimo un elevato camber anteriore, io per esempio ho 2.5° all'anteriore e in curva il sottosterzo è un lontano ricordo fidati) le doti dinamiche dell'auto migliorerebbero e non poco, piccole cose ma ben più fondamentali che assetti da migliaia di euro.
Ho vari amici/conoscenti con Punto e 500 Abarth, Mito QV che sono rimasti a bocca aperta quando hanno potuto costatare, a loro malgrado, quanto una Mini (con qualche accortezza) sia nettamente più veloce/efficacie e divertente della loro piccine, quando erano convinti di avere sotto il sedere i migliori mezzi da pista del segmento degli ultimi anni ahah sognatori LOL
Poi ripeto, nessuno la sta parogonado ad uno dei migliori spyder tp di sempre (infatti pure io ne sto cercando uno), ma da qui a categorizzarla auto da aperitivo del secolo ce ne vuole dai...