This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
a) una mx5 non costa 30k...la si prende a 24k , il 1.8 base non è che sia cancerogeno eh....

b) costa di più di una B (nettamente) e poco meno di una C....mini da aperitivo? questione di scelte, se a uno piace la bella meccanica e magari aprire il tetto non c'è mini che tenga.

c) questo sul nuovo, prendere un'auto usata di 2 o 3 anni non è un delitto, specie se da giovani e con il lavoro che è quello che è.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:c) questo sul nuovo, prendere un'auto usata di 2 o 3 anni non è un delitto, specie se da giovani e con il lavoro che è quello che è.

Il discorso era sulle vendite del nuovo, per quello ho escluso l'usato dal discorso...
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Bhè somma la cosa più preziosa che abbiamo è il tempo non l'avrai mai indietro e passarlo a lavorare non mi sembra il caso e te lo dice uno a cui tutto sommato piace il suo lavoro,o vuoi dire che dai più importanza hai soldi che al tuo tempo?

Mi riferivo alla generalizzazione fatta da Pili. Ognuno faccia come meglio crede, non devo insegnare niente a nessuno.
Sono ancora giovane e posso sacrificarmi, il tempo più prezioso sarà quello che passerò con la mia famiglia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
[quote=MattMPS]b) costa di più di una B (nettamente) e poco meno di una C....mini da aperitivo? questione di scelte, se a uno piace la bella meccanica e magari aprire il tetto non c'è mini che tenga.QUOTE]

Ahah su quasi tutti i forum sempre a denigrare la Mini a priori, categorizzata come auto da aperitivo per eccellenza.

Spesso queste affermazioni mi fanno sorridere, la quasi totalità delle persone che la criticano non ne hanno mai provata una, parlano per partito preso.

Sono io stesso il primo a dire che è un auto modaiola, costa più di quel che offre, ogni minimo optional lo si paga salatissimo ma resta pur sempre una delle migliori auto a trazione anteriore (a livello di handling) che attualmente il mercato offre, superata (non di molto) solamente da Renault, modelli RS ovviamente.
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:[quote=MattMPS]b) costa di più di una B (nettamente) e poco meno di una C....mini da aperitivo? questione di scelte, se a uno piace la bella meccanica e magari aprire il tetto non c'è mini che tenga.QUOTE]

Ahah su quasi tutti i forum sempre a denigrare la Mini a priori, categorizzata come auto da aperitivo per eccellenza.
.

La prima (coi motori Chrysler ERA UN BIDONE (offro qualsiasi controprova)
Quella coi Peugeot a chi la usa con uscite di pista ha dato ben più di un problema, la mx5 è corazzata al confronto.

auto bella, di moda ma troppo care per quel che offre. del colore giusto (BRG) con la bandiera inglese sul tetto e le strisce bianche sul cofano piace pure a me.

è sempre una TA....e a prezzi di mx5 se non di più.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
La prima col volumetrico era un bidone? Sentiamo perchè...

P.S. "Solamente" i freni sono sottodimensionati, ma quelli si cambiano...
  Cita messaggio
Bah, non è che TA sia sinonimo di *****... Infatti nei rally molte volte le TA hanno bastonato le TP
  Cita messaggio
Va bè ma che chissenefrega, mica mi pagano se fò il giro più veloce, potremo anche essere bastonati(?!) da una TA, ma la mx-5 basta essere un pelo in appoggio sfiorare il gas che scula, freni e scula, cosa si vole di +?...e poi prova con la mini cabrio a viaggiare sempre aperto e a tutte le velocità...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:La prima col volumetrico era un bidone? Sentiamo perchè...

P.S. "Solamente" i freni sono sottodimensionati, ma quelli si cambiano...


credimi il pentastar è un motore pessimo, la prima, anche col volumetrico era imbarazzante in curva o nei cambi veloci di direzione.

la cosa triste è che nel suo segmento c'è solo l'mx5 e forse per questo non ci sono tantissimi sforzi da parte di mazda a fare nuovi modelli.
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:[quote=Andrea85]

La prima (coi motori Chrysler ERA UN BIDONE (offro qualsiasi controprova)
Quella coi Peugeot a chi la usa con uscite di pista ha dato ben più di un problema, la mx5 è corazzata al confronto.

auto bella, di moda ma troppo care per quel che offre. del colore giusto (BRG) con la bandiera inglese sul tetto e le strisce bianche sul cofano piace pure a me.

è sempre una TA....e a prezzi di mx5 se non di più.
bahhhh....io l'ho avuta (La Cooper 115cv Pentagon) e non mi sembrava così male.....certo dinamicamente i vari ASC+T e DSC davano certamente una mano...stabilità notevole e cambi di direzione rapidissimi....
[ATTACH=CONFIG]13812[/ATTACH] Matt...proprio uguale uguale....ehehhhhhh!!!


Allegati Anteprime
   

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..ovvero il raduno nazionale MX5 Passion 2006 "le Crete senesi" belushi65 27 5,427 14-06-2012, 10:52
Ultimo messaggio: pharmak
  Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro) Fiabeschi 16 2,304 18-05-2010, 12:07
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)