eziomx Ha scritto:altra via praticabile...
- trova un cittadino americano proprietario di una mx 5
- fallo venire in Italia con l'auto per più di 90 giorni
- poi ti fai vendere l'auto che intanto è stata dal proprietario ritargata ( un extracomunitario con permesso di soggiorno deve ritargare la SUA auto)
- con la targa italiana automaticamente si evitano tutti i certificati vari
Nessuna legge obbliga un cittadino a cambiare la propria auto.
E' un sistema molto usato in Germania dove i militari statunitensi stanziano regolarmente e usano e vendono le proprie auto...
complicatissimo però da fare...
Bello questo...
Purtroppo conosco solo eccezioni a questa regola:
sia ad Aviano che a Vicenza gli americani girano con targa AFI (American Force in Italy) e auto ancora US spec

qui in Belgio girano con targa diplomatica blu

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD