Fly Lemon Ha scritto:A proposito, ma il meccanico ti ha messo su un olio da rodaggio? Io di solito quando faccio lavori del genere metto su un olio diciamo "da rodaggio", non troppo "sofisticato" e piu' viscoso, possibilmente non sintetico, ma minerale: ci faccio un migliaio di km nei quali tengo di solito un'andatura piuttosto tranquilla, ma a caldo qualche volta una tiratina di una o due marce la do in modo da "scioglierlo" bene e non farlo impigrire sin dall' inizio(chiaramente senza esagerare e andando per gradi...prima faccio scaldare un po' tutto, soprattutto l'olio, poi pian piano per gradi inizio a scalare un po' il contagiri ed infine tiro una o due marce per poi rimettermi calmo e far riabbassare le temperature).Provati tutti o quasi tranne il Bardahl sino ad arrivare al Syneco Montero Corse 10W60 che reputo ottimo per i motori preparati. Lo consiglio.
Fatti un migliaio di km sostituisco olio e filtro olio con quelli prescelti per il tipo di motore ( che non e' detto che debba essere per forza della stessa gradazione di quella raccomandata dalla casa: su quelli abbastanza spinti io di solito vado sui 10W50, 15W50 o sui turbo 20W60 e comunque a seconda del tipo di motore: marche possibilmente Bardahl Xtc o Motul V300, in alternativa Castrol EDge Sport, ma i primi due mi piacciono di piu' perche' sono piu' per uso racing...sulla 500 ad esempio nonostante sia previsto in origine un 15w40 minerale, io uso un Motul V300 competition 15W50 o 20W60 dato che e' un motore abbastanza elaborato e raffreddato ad aria e olio...lo devo sostituire abbastanza spesso senno' fa i depositi in coppa, pero' e' uno dei pochi olii che mi permette di fare i raduni senza avere cali di pressione e senza avere temperature stratosferiche anche in estate durante qualche tirata)
http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html
Auguri alla rinata; x l'autore: hai verificato il consumo dell'olio in fase di rodaggio sino ad ora?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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