Formix Ha scritto:Ah si, perchè ora invece??:haha:
L'euro ha solo posticipato di qualche anno l'agonia del paziente!
E poi cosa fai, vendi i gioielli della nonna e poi?
Ora almeno hai qualcosa su cui "volendo" puoi far credito, vendi tutto, tra 5 anni sei punto a capo ma senza nemmeno le mutande!
Se ora c'è da rischiare che si rischi bene, altrimenti tanto vale.
Se proprio vuoi andare sul "SICURO" (che di sicuro ora non c'è proprio nulla) ci sono sempre le Perpetual che ti garantiscono degli ottimi rendimenti... se hai lotti minimi da 50.000€ da investire :haha:
se monti continua nell'opera molti balletti di corte finiranno ed era ora: la diminuzione delle poltrone nei cosigli d'amministrazione delle società a partecipazione pubblica (gente che sta in 40 poltrone e prende milioni vedi quel belluomo di mastrapasqua, a capo dell'inps, tra l'altro), la diminuzione delle provincie, che oggettivamente la riforma del titolo V della costituzione ha reso inutili, la lotta all'evasione fiscale, e credimi da commercialista la cosa mi fa solo piacere.
quello che l'euro e questa crisi spero che portino sia un senso di consapevolezza maggiore, vedo gente che si incazza per gli sprechi pubblici e per l'evasione e questo è un passo per cambiare noi. Sul patrimonio immobiliare, non sono immobili di pregio quelli in vendita ma quelli utilizzati poco o nulla : caserme abbandonate palazzi non utilizzitati e simili.
Poi ho un grande sogno: che in italia lo stato sociale passi da come è ora, ovvero aiutare chi NON vuole fare nulla a aiutare chi non può fare nulla. Mi vengono i bolloni allo stomaco se penso che se non vuoi fare un ***** ma metti incinta una donna e le fai sfornare figli hai diritti che un disabile non avrà mai. Se oggi paghiamo di più il nostro debito è per questo credimi, uno dei meravigliosi regali del cristianesimo, perchè abbiamo garantito troppo a chi non vuole fare un *****.
Forse possiamo cambiare.