Erc7676 Ha scritto:Grazie! Onorato
Sì, si tratta di regolare altezze e precarico al fine di ottenere, con passeggero a bordo, l'esatta ed uniforme distribuzione dei pesi sulle quattro ruote...(che poi tanto non ho nessuna stampa in mano quindi tutto è molto aleatorio).
Quelli che dicono che è inutile intendono nel senso che se non sei un manico (e non credo di esserlo) non apprezzerai le differenze e potresti spendere quei soldi (non pochi) per cose più utili ..
Non c'è bisogno di essere un pilota professionista per apprezzarne i benefici, in strada forse non ce ne si accorge nemmeno ma in pista nelle frenate ad alta velocità avere un auto con una distribuzione dei pesi ottimale (quindi simmetrica) tra carreggiata dx e sx permette di avere un auto nettamente più stabile (in special modo con angoli pistaioli), che sbacchetta meno e ti permette di frenare più tardi, oltre ad avere un comportamneto pressochè identico nelle curve di dx o sx...non mi sembra poco dai
Con un assetto pluriregolabile SERIO (non parlo di Vmax, D2, ecc..) la regolazione sulle bilance deve essere quasi un obbligo a mio modo di vedere!