Io ho dei cerchi (non Rota) 15x7,5 ET35 e la differenza si sente. L'auto soffre tanto i cambi di pendenza, il volante tira di qua e di la seguendo la conformazione del manto stradale.
Non è fastidioso, anzi fa sembrare l'auto ancora più "viva", ma richiede attenzione e spesso 2 mani sul volante. Poi è anche meno confortevole sulle piccole asperità, ma questo dipende anche da gomme con spalla più bassa e peso del cerchio (i 14 OEM sono belli leggeri)
Se Mazda ha scelto ET45 è perchè con la geometria della mx5 si ha il comportamente migliore, se cambi lo peggiori senza dubbio. Poi se cambi poco è un conto, ancora non capisco come facciano alcuni a guidare con canali da 8 o 9 pollici e ET 20 o meno.....
Non è fastidioso, anzi fa sembrare l'auto ancora più "viva", ma richiede attenzione e spesso 2 mani sul volante. Poi è anche meno confortevole sulle piccole asperità, ma questo dipende anche da gomme con spalla più bassa e peso del cerchio (i 14 OEM sono belli leggeri)
Se Mazda ha scelto ET45 è perchè con la geometria della mx5 si ha il comportamente migliore, se cambi lo peggiori senza dubbio. Poi se cambi poco è un conto, ancora non capisco come facciano alcuni a guidare con canali da 8 o 9 pollici e ET 20 o meno.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA