Io ho avuto le eibach -35mm abbinate agli ammo di serie senza sostituire i tamponi. Ci ho fatto parecchi km e posso dire che non mi piaceva minimamente. L'ammortizzatore lavora male IMHO. Poi ho messo su gli ammo koni gialli ed è cambiata in meglio... Ora ho messo su un kit coilover bilstein B16, e dico che se l'avessi fatto subito, avrei risparmiato dei soldi e avrei avuto subito la soluzione ideale.
Una volta montate le molle e i bump stop mi consigliate di aspettare un po' di km prima di perfezionare l'assetto con i famosi, da quanto ho letto, angoli "Magneto"?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
La tua NC LE ha molle e altezza di serie.
Dopo il montaggio assetto, percorrere almeno un 200 Km per fare assestare il tutto, solo dopo procedere a regolare gli angoli.
Hai considerato l'ipotesi di montare il kit coilover Ohlins proposto nel forum a prezzo scontato ? Lo so che costano piu' di 4 sole molle e 4 tamponi, ma dato che il tuo obiettivo non e' solo estetico ma anche un miglioramento dell'handling...
Ciao e grazie...
Ho già preso molle HR e tamponi da un utente del forum a buon prezzo.
Al momento non vorrei spendere molto, quando gli ammo di serie saranno piú stanchi vedrò cosa fare
Avendo un esoso passato motociclistico quando leggo la parola Ohlins il mio portafoglio inizia a tremare
Ora mi serve un posto AFFIDABILE dove rifare gli angoli.
Mi sembra si sia abbassata visibilmente dietro mentre davanti è meno evidente.
Direi poco meno di 36 all'anteriore e poco meno di 35 al posteriore (rispetto ai 37 abbondanti di prima).
Si devono assestare un po' e cederanno ancora leggermente (molle nuove mai montate)? Sono montate da poche ore ed avrò fatto si e no 20km.
Farò un 500km e poi penso di passare ai famosi angoli "magneto".
Per ora chiaramente evito ogni giudizio dinamico..