This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio assetto e reali vantaggi
l'utente lukat ha le h&r, io ne ho un set nuovo mai montato disponibile se sei interessato potrei cedertele a prezzo di favore.
ho cambiato progetto per ora mi tengo la racing beat, se invece vuoi abbassare poco poco 1/ 1,5 cm ho le racing beat montate da 15000 km, potrei vendertele e tenermi le h&r.

le racing beat sono poco più rigide delle stock, sono come le eibach.
correggo pure driver, le h&r sono leggermente più rigide delle eibach.
le h&r delle molle per nc sono le seconde più rigide dopo le flying miata, rimangono cmq stradali, niente di estremo.
se cambi le molle potresti cambiare anche i bump stop, se vuoi ho pure un set di bump stop FCM adatti alle h&r.

pmmmami per qualsiasi info...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Grazie delle risposte.
Per "più rigide" intendi che potrei pentirmene per un uso stradale quotidiano... oppure è solo riferito rispetto alle Eibach?

Vorrei abbassarla almeno 3.5cm sinceramente... quindi al limite le H&R per cui ti manderò un pm dopo..
Cambiare i bump stop è "complicato"? Bisogna smontare l'ammortizzatore? Non vorrei complicarmi troppo la vita e sapere a che lavoro vado incontro..

Ora però giusto per non fare la fine del fesso vorrei accertarmi che la mia (usata) non sia già ribassata...non credo proprio..ma non avendo mai avuto riscontri "dal vivo" non ne sono certo..
Ecco qualche foto
[ATTACH=CONFIG]13154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13155[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13156[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Questa è la mia:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-8-di-Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Vedendola potresti già avere le eibach. Cmq le h&r sono leggermente piú rigide rispetto alle eibach ma in teoria restano vivibilità...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Ciao, ti ho appena mandato un pm...anzi due..

Le Eibach dovrebbero essere BLU, giusto?

PS.
Grazie Lanf, utile per farmi un'idea anche se forse i cerchi da 16" ingannano un po l'occhio...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Grazie delle risposte.
Per "più rigide" intendi che potrei pentirmene per un uso stradale quotidiano... oppure è solo riferito rispetto alle Eibach?

Vorrei abbassarla almeno 3.5cm sinceramente... quindi al limite le H&R per cui ti manderò un pm dopo..
Cambiare i bump stop è "complicato"? Bisogna smontare l'ammortizzatore? Non vorrei complicarmi troppo la vita e sapere a che lavoro vado incontro..

Ora però giusto per non fare la fine del fesso vorrei accertarmi che la mia (usata) non sia già ribassata...non credo proprio..ma non avendo mai avuto riscontri "dal vivo" non ne sono certo..
Ecco qualche foto
[ATTACH=CONFIG]13154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13155[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13156[/ATTACH]

sono foto "ingannatrici" (non dritte, ruote sterzate, presa dall'alto...): dovresti fare una foto "pulita" di lato con la macchina in piano. vista così sembra quasi abbassata, di sicuro non è un suv Confusedmiley:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Ciao, ho misurato la distanza dal centro della ruota al parafango superiore, sono circa 37cm anche +, credo sia l'altezza stock, giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Riprendo la tabella che avevo postato in un'altra discussione circa gli spring rates (espressi in lbs/inch) aggiornandola. Ometto i valori che ho trovato delle H&R in quanto non sono sicuro della fonte, H&R non dichiara gli spring rates e io ho trovato dati diversi.

ORIGINALI: 116(A) - 90(P)
TEIN S.TECH: 140(A) - 112(P)
MAZDASPEED USA: 145(A) - 112(P)
MAZDA EUROPA: 145(A) -112(P)
EIBACH PRO-KIT: 145(A) - 112(P)
EIBACH SPORT-KIT: 145(A) - 112(P)
RACING BEAT: 145(A) - 112(P)
MAZDASPEED JAPAN: 182(A) - 140(P)
FLYING MIATA: 300(A) - 196(P)

Mazdaspeed USA (colore rosso), Mazda Europa (colore blu) e Eibach Pro-Kit (colore rosso, giallo e nero) sono le medesime molle, ovvero le Eibach Pro-Kit.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Saluti, mi confermate che dal centro ruota al passaruota i circa 37cm circa che ho misurato sono l'altezza stock?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ciao, i 37 cm te li confermo io che ho la NC (usata) da 15 giorni e ho già i coilover in arrivo Confusedmiley:. L'ho misurato qualche giorno fa, forse un valore o anteriore o posteriore era 37.5, boh..
Da stock non si può guardare, purtroppo!
  Cita messaggio