Enuma Ha scritto:@enrymx5
Hai notato che qui a parte me si parla solo di resistenza delle strutture?
Urti capaci di generare danni simili a certi tubi sono quasi sempre disastrosi per il fisico umano.
Dei rallysti sono deceduti in incidenti che hanno visto le gabbie tenere perfettamente.
Il pericolo, ripeto a te che magari ricambierai la cortesia di leggere i mei post, non risiede nella rottura di un traliccio di 6 cm di sezione.
La gabbia è più sicura non perchè piu rigida in tutte le direzioni (quello serve a rendere il telaio piu rigido e performante) altro che sicurezza.
La gabbia è più sicura perchè protegge e preserva lo spazio vitale del pilota da alberi pali piloni dal suolo e quant'altro.
E in stò spaccimma di thread si parla solo di tubi invece che dell'essere umano che sta tra di essi.
Ingegneri compresi
Mi sembrava che la "discussione accesa" vertesse sul fatto che un modello sembrasse più resistente dell'altro. E parlo dal punto di vista dello strutturista. Non progetto auto, io. Mi spiace se sono passato per il Ron Dennis dell'auto, non era assolutamente mia intenzione.
Quello che dici è assolutamente condivisibile, peraltro.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition