Cominciamo con la parte già fatta, la più facile e veloce.
Scarico, Premesso che un motore aspirato con medie prestazioni ha bisogno di essere leggermente strozzato, (non troppo) e possibilmente la strozzatura deve essere il più lontano possibile dalla camera di combustione, ho deciso che manterrò il silenziatore originale(grazie al piccolo Budget), mentre per una migliore erogazione e una più semplice carburazione, ho decatalizzato, il cat. Stok, per cui visivamente non si vede ma e vuoto.( lo so molti non la pensano cosi)
Il lavoro l'ho fatto sul collettore primario, qui ho comprato quello della Racing beat purtroppo per il 1,6 NB non esiste, quindi ho preso quello per il 1,8 gli ho tagliato via la flangia lato motore, ho avvicinato i tubi, ed ho risaldato una nuova flangia dove all'interno ho realizzato uno scalino di 3 mm con ricciolo, per cui i gas possono liberamente uscire senza intoppi, ma ha basso regime (visto anche il maggiore incrocio), questi faticheranno a rientrare in camera di combustione, migliorando cosi l'erogazione hai bassi, pecca enorme di questi motori.
questa modifica per adesso avrà pochi benefici, ma saranno grandi in futuro quando passerò ad assi molto più spinti.( step2)
[ATTACH=CONFIG]14541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14542[/ATTACH]
Scarico, Premesso che un motore aspirato con medie prestazioni ha bisogno di essere leggermente strozzato, (non troppo) e possibilmente la strozzatura deve essere il più lontano possibile dalla camera di combustione, ho deciso che manterrò il silenziatore originale(grazie al piccolo Budget), mentre per una migliore erogazione e una più semplice carburazione, ho decatalizzato, il cat. Stok, per cui visivamente non si vede ma e vuoto.( lo so molti non la pensano cosi)
Il lavoro l'ho fatto sul collettore primario, qui ho comprato quello della Racing beat purtroppo per il 1,6 NB non esiste, quindi ho preso quello per il 1,8 gli ho tagliato via la flangia lato motore, ho avvicinato i tubi, ed ho risaldato una nuova flangia dove all'interno ho realizzato uno scalino di 3 mm con ricciolo, per cui i gas possono liberamente uscire senza intoppi, ma ha basso regime (visto anche il maggiore incrocio), questi faticheranno a rientrare in camera di combustione, migliorando cosi l'erogazione hai bassi, pecca enorme di questi motori.
questa modifica per adesso avrà pochi benefici, ma saranno grandi in futuro quando passerò ad assi molto più spinti.( step2)
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