alex zanardi Ha scritto:(cut). e prima del montaggio passerò all'interno del cilindro, una sorta di spazzola rotante che non ricordo come si chiama, ma serve a levigare le creste della lappatura, e lo scopo e quello di non usurare le fascie durante i primi giri del motore. ( devo solo eleminare la porosità, senza intaccare le rigature di fondo che trattengono il velo d'olio)
Dovrebbe essere il flex-Hone.. gran bel lavoro, lo seguirò con molto interesse... unica cosa che onestamente non "capisco/condivido" è il lavoro sulle luci di ingresso in camera di combusione, ovvero nella eliminazione della raccordatura centrale.
La maggiorparte dei lavori visti e anche quello che ho realizzato io, manteneva questo canale, e supponevo fosse di utilità per dividere correttamente l'iniezione di carburante nelle due valvole, seguendo peraltro il profilo del collettore originale.
Puoi chiarirmi meglio il tuo punto di vista?
Sla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.