EnergyHide Ha scritto:Dovrebbe essere il flex-Hone.. gran bel lavoro, lo seguirò con molto interesse... unica cosa che onestamente non "capisco/condivido" è il lavoro sulle luci di ingresso in camera di combusione, ovvero nella eliminazione della raccordatura centrale.
La maggiorparte dei lavori visti e anche quello che ho realizzato io, manteneva questo canale, e supponevo fosse di utilità per dividere correttamente l'iniezione di carburante nelle due valvole, seguendo peraltro il profilo del collettore originale.
Puoi chiarirmi meglio il tuo punto di vista?
Sla-ciao
spero di aver capito bene la domanda ( se cosi non fosse ritieneti liberissimo di dire la tua), la parete che ostacolava il passaggio del comburente e che ho levigato, e quella parte lavorata, che vedi nella foto 7, gli ho asportato 1,5mm,
questo perchè come vedi dal disegno ( perdonatemi non ho mai imparato a disegnare bene) ho cercato di ridurre i flussi verso il centro delle valvole, abbassando il divisorio centrale e quindi aumentandone la conicità, la raggiatura sulla cresta non solo l'ho mantenuta ma aumentata, la cresta che era circa 1,5mm ora e 2,5mm. ( poco visibile ma in foto 1 ce)
questo per cercare di migliorare i flussi verso le 2 estremità opposte delle valvole, evitando cosi il problema che si rimescolino, in modo confuso, ho addirittura possano ostacolarsi a vicenda.
spero di essere riuscito a spiegare il lavoro ed il mio punto di vista, se vedi altre cose che ti sembrano poco redditizie, mi farebbe molto piacere conoscerle. e sempre utile conoscere anche solo l'idea di chi conosce queste cose.
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