marvel Ha scritto:Il trattamento che ti ho detto viene fatto su tutto il monoblocco e non solo sulle superfici e credo indurisca e irrobustisce il tutto.
Hai pensato di sostituire le molle valvola? Senza di quelle penso che il regime di 8000 sia a rischio sfarfallamenti. Avevo il limitatore a 7500 prima di mettere le molle valvola e portarlo ad 8000.
ps x Fabio se ci aggiungi altri 1000 euro o poco più puoi fare un buon progetto per un aspirato: camme, volano, lavorazione testa, aspirazione e scarico e aggiornamento centralina
per superfici si intende, la pelle, la parte esterna di un qualsiasi oggetto, cioe tutta quella parte che puoi vedere e toccare, e qui i vari trattamenti in commercio possono variarne le caratteristiche,
ma la parte strutturale, e quella interna, che non puoi vedere, su una parete spessa 4mm, te vedi, e tratti solo l'esterno.
poi non dimentichiamoci, che indurire non sempre e bene, la durezza porta alla fragilità.
per le molle, ho scritto nel pos1, che me le fornisce la CMC, insieme agli assi.