enrymx5 Ha scritto:A me quello che fa più pensare è che in questo thread nessuno abbia letto né commentato le mie considerazioni. solo perché tutti troppo impegnati a litigare. Sono ing. meccanico con specializzazione in progettazione assistita di strutture meccaniche, mi sono occupato per anni di progettazione di strutture in materiale metallico e composito purtroppo ora faccio anche altre cose ma le basi non si dimenticano. Non ho mai progettato un rollbar, ma credo di avere una minima conoscenza di scienza delle costruzioni e compagnia bella...eppure quello che ho scritto è passato inosservato. Amen.
OT. Questo secondo me è il limite attuale del forum. Che ognuno vuole leggere ciò che vuol sentirsi dire o rispondere all'altro per partito preso. Fine OT.
Praticamente nel mio intervento di prima ho risposto anche a te riportando principi base di geometria e architettura.
Io sono un designer... ho studiato architettura, disegno tecnico e geometrico... nella mia vita oltre che a progettare ho anche insegnato Cad e Rhino e lavorato con macchine a controllo numerico.
Non sarò un ingegnere ma da sempre vedo le cose con un certo tipo occhio.
Poi resto sempre dell'idea che a chiunque guardando i 2 roll-bar ad occhio nudo e gli venisse chiesto di sceglierne uno per piegarlo in due a mani nude, sceglierebbe il TT. Naturalmente non ce la farebbe in entrambe i casi.