Fly Lemon Ha scritto:Piccolo suggerimento con spesa limitata:
- Pulegge regolabili: usate con camme stock in modo da privilegiare l'incrocio permette di avere un po' piu' di coppia ai medi....anticipando l'aspirazione e ritardando un po' lo scarico...compatibilmente ad alzate e fasi, se sposti tutto in un modo privilegi la potenza agli alti alzando il regime di coppia massima, al contrario spostando tutto dai piu' tiro in basso.
- Mappatura eprom: fatta in base alla fasatura delle camme ed alla configurazione decisa (in modo da accordare tutto nel modo giusto)
- Collettore di scarico 4-2-1 per privilegiare i medio/bassi
- Eliminazione del kat o in alternativa un kat sportivo
- Aspirazione con filtro a pannello
- Pressione benzina a circa 3,5-3,8bar per migliorare un po' la polverizzazione ed aumentare un po' piu' la quantita' di benzina
In questo modo dovresti riuscire ad ottenere un po' piu' di coppia dove ti serve spendendo cifre umane e soprattutto puoi fare gli interventi per gradi ;-)
Certo, non guadagni 50cv e probabilmente nemmeno 10cv ma i dati in se per se non valgono un caxxo, o meglio, valgono a chi ha problemi di "alzabandiera mattutina"...quello che conta e' come va alla fine la macchina...se risolvi il problema non importa che tu abbia guadagnato 1cv o 20cv, l'importante e' che tu sia soddisfatto di quello che hai ottenuto! o sbaglio??
Un saluto
Luca
Per no, non sbagli! Anzi!
Intanto grazie della tua lista della spesa!
Domanda da 2 lire: i consumi, soprattutto variando la pressione benzina, aumentano di molto?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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