In effetti i due motori non hanno nulla in comune in quanto na\nb\nbfl hanno lo stesso pianale e componenti bene o male identici, su nc\ncfl è tutto diverso. Quindi dovrai:
- adattare i supporti per montare motore cambio e differenziale sperando di non avere problemi di incompatibilità dato il diverso schema sospensivo e di non dover andare a tagliare parti di telaio\lamierati
- adattare tutto l'impianto elettrico e relativa centralina della nc sulla tua nbfl (intendo TUTTO l'impianto elettrico motore\cruscotto\centralina) sperando di poter lasciare a\c e anche i devioluci
- riuscire a metterlo in moto
(logicamente ho tralasciato la creazione di nuovi passaggi per l'acqua al radiatore, aria condizionata, depressioni, eccetera eccetera)
E poi otterrai:
- un mezzo con BEN 16cv in più della tua...
- realizzazione per quanto curata pur sempre precaria
- un botto di soldi spesi tra l'acquisto e tutti gli extra
Con lo stesso budget monti un bel compressore e sei sereno, chi ti farebbe un lavoro di swap così folle non avrebbe di sicuro problemi a farti un misero compressore.
Tutto questo ovviamente IMHO
Rava
- adattare i supporti per montare motore cambio e differenziale sperando di non avere problemi di incompatibilità dato il diverso schema sospensivo e di non dover andare a tagliare parti di telaio\lamierati
- adattare tutto l'impianto elettrico e relativa centralina della nc sulla tua nbfl (intendo TUTTO l'impianto elettrico motore\cruscotto\centralina) sperando di poter lasciare a\c e anche i devioluci
- riuscire a metterlo in moto
(logicamente ho tralasciato la creazione di nuovi passaggi per l'acqua al radiatore, aria condizionata, depressioni, eccetera eccetera)
E poi otterrai:
- un mezzo con BEN 16cv in più della tua...
- realizzazione per quanto curata pur sempre precaria
- un botto di soldi spesi tra l'acquisto e tutti gli extra
Con lo stesso budget monti un bel compressore e sei sereno, chi ti farebbe un lavoro di swap così folle non avrebbe di sicuro problemi a farti un misero compressore.
Tutto questo ovviamente IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!