Daviz Ha scritto:La Punto Abarth 165 inizia a spingere bene a poco oltre a 2500...e a 5500 (scarsi) il cinema è già finito.
... con buona pace degli sciovinisti italiani..
Qua non si tratta di difendere il prodotto italiano, anzi. :haha:
Basta provare una NC col 1.8 e poi salire su una qualsiasi auto del gruppo Fiat (tolto giusto il doblò) con il 1.4 da 120 o 135 cv per capire che sulla MX tale motore porterebbe solo benefici.
Non ho mai avuto modo di provare una 2000, ma dubito che l'adozione della versione da 170 cv del 1.4 di cui sopra lo farebbe rimpiangere più di tanto, quantomeno a freddi numeri.
Quanto all' high-rev, il discorso cambia, anche io preferisco sentir tirare fino al limitatore, ma si entra anche in una questione arci-nota per la quale le case stanno infilando turbine ovunque, sai bene che la regola da qualche anno è quella.

Fermo, ma non inerte.