This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News futura mx5 NC
#11
TraLaLa Ha scritto:Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..

concordo....è un motore un po' a rischio rotture.
sicuramente non si vedranno più i chilometraggi di certe NA.
anche se.....non è detto.
poi sicuramente la guidabilità ne risentirà.
l'ho provato direttamente confrontando la mia punto 1.9 da 100 cv e quella 1.3 da 95 cv: la mia sembra averne molti di più e in salita vai molto più forte.
e a bassa velocità (da codice o poco più) consumano uguale, tirando la mia consuma meno
  Cita messaggio
#12
Mamma mia...la punto 1.3 mjet..una delle macchine di cui ho il ricordo peggiore.. Se non stai attento a fare le rotonde in prima ti ritrovi piantato in mezzo alla corsia! Per farle in seconda devi arrivare a tromba..
Porca ***** poi la tiri e fa i 190..ma dammi 80 cavalli invece di 95 ma non farmi rischiare la vita ad ogni ripartenza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#13
alla gente piace poter tirare a 200kmh un utilitaria.. e poi l' nc a fatica ci arriva xD


cmq la punto li... una volta che ne avevo una, giravo un po' allegro perchè avevo fretta, avevo la musica un po' alta e non ci facevo caso, ma ad ogni rotonda sentivo un rumore strano.. ad una rotonda ho tolto il volume e.... le gomme fischiavano di brutto O_O ero allegro, ma non così tanto allegro madonna.. ma lei fischiava, tanto che ho capito perchè le auto dietro lasciano spazio quando curvavo.. xDDDD

Idem la mito, quello che ho usato smusava accellerando, e non ho mai capito perchè..
  Cita messaggio
#14
TraLaLa Ha scritto:alla gente piace poter tirare a 200kmh un utilitaria.. e poi l' nc a fatica ci arriva xD


cmq la punto li... una volta che ne avevo una, giravo un po' allegro perchè avevo fretta, avevo la musica un po' alta e non ci facevo caso, ma ad ogni rotonda sentivo un rumore strano.. ad una rotonda ho tolto il volume e.... le gomme fischiavano di brutto O_O ero allegro, ma non così tanto allegro madonna.. ma lei fischiava, tanto che ho capito perchè le auto dietro lasciano spazio quando curvavo.. xDDDD

Idem la mito, quello che ho usato smusava accellerando, e non ho mai capito perchè..

il rumore delle gomme, non dipende dal motore, in linea di massima.

la mito che smusa se acceleri, normale sottosterzo di una TA......
  Cita messaggio
#15
Possibile ma dovrebbe montare lo Sky3g come motore e da quanto ne so non è stata avviata la linea di produzione...forse per la Nd del 2015 se ne riparla. per l'anno prossimo ci sarà un restyle... la Nc Facelyft restyle.... cambia poca roba e di estetica ...
http://www.mx5italia.com/content.php?191...Fl-Restyle
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#16
Nel parco auto aziendale abbiamo una Mito e una Giulietta.

Una col 1.4 Turbo 135 CV, l'altra col 170.

Dinamicamente il confronto con una qualsiasi mx-5 non si pone, è ovvio.

Su una massa di oltre 1350 kg però (la Giulietta) in vari test ha spuntato gli 80-120 km/h in ultima marcia in 8 sec. e spiccioli....quanto l'ultima wrx sti, per dire...

Io credo che la futura ND con il suddetto 1.4 potrebbe fare solo faville. :hi_:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#17
Se prendi macchine come l'Impreza STI per fare test di ripresa in ultima marcia sei a posto..

Mi ricordo una puntata (Top gear forse?) dove in ripresa la vecchia Subby le prendeva da una Palio :chessygrin:

La Punto Abarth 165 inizia a spingere bene a poco oltre a 2500...e a 5500 (scarsi) il cinema è già finito.

Boh..a me è un motore che non piace proprio...sarò vecchio..

Il 1.4 TSI VW invece per quel poco che ho provato mi è piaciuto ed ha un campo di utilizzo mooolto maggiore e più piacevole... con buona pace degli sciovinisti italiani..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
1.3 è un bel risparmio di assicurazione rispetto al 2.0 senza contare che peserà anche meno ,io sono favorevole.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
Daviz Ha scritto:Mamma mia...la punto 1.3 mjet..una delle macchine di cui ho il ricordo peggiore.. Se non stai attento a fare le rotonde in prima ti ritrovi piantato in mezzo alla corsia! Per farle in seconda devi arrivare a tromba..
Porca ***** poi la tiri e fa i 190..ma dammi 80 cavalli invece di 95 ma non farmi rischiare la vita ad ogni ripartenza!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Vero, vero, vero!
Con la suzuki del mio vecchio che monta un 1.3 multijet le ripartenze sono una sofferenza immane; l'episodio della rotonda poi è l'esempio perfetto di un motore che rischia di farti uccidere dagli altri automobilisti che arrivano sparati da sinistra.
In allungo non è affatto male ma è troppo impacciato nelle ripartenze repentine, preferirei il contrario e quindi per me è bocciato.
  Cita messaggio
#20
Daviz Ha scritto:La Punto Abarth 165 inizia a spingere bene a poco oltre a 2500...e a 5500 (scarsi) il cinema è già finito.

... con buona pace degli sciovinisti italiani..

Qua non si tratta di difendere il prodotto italiano, anzi. :haha:

Basta provare una NC col 1.8 e poi salire su una qualsiasi auto del gruppo Fiat (tolto giusto il doblò) con il 1.4 da 120 o 135 cv per capire che sulla MX tale motore porterebbe solo benefici.

Non ho mai avuto modo di provare una 2000, ma dubito che l'adozione della versione da 170 cv del 1.4 di cui sopra lo farebbe rimpiangere più di tanto, quantomeno a freddi numeri.

Quanto all' high-rev, il discorso cambia, anche io preferisco sentir tirare fino al limitatore, ma si entra anche in una questione arci-nota per la quale le case stanno infilando turbine ovunque, sai bene che la regola da qualche anno è quella.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] Miataossessione 316 38,096 27-02-2015, 00:30
Ultimo messaggio: ALLMAU
  HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata MiataSiculo 124 21,097 08-12-2014, 18:36
Ultimo messaggio: Roman
  Eventuale futura importazione MX-5 NA da UK in Italia Ange47 8 4,049 27-12-2013, 17:09
Ultimo messaggio: .SharK
  quale motore su futura nd ? DUKE 66 9,816 18-07-2013, 10:49
Ultimo messaggio: dafde
  Rivendibilità futura di una NA Basileus86 13 2,395 25-04-2012, 10:27
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)