personalmente sono a pro del down-sizing finchè ha un senso. preferisco un 1.6 turbo da 180hp "semplice" piuttosto che un 1.4 tipo la polo gti dove la doppia sovralimentazione ti porta consumare olio peggio che in una friggitoria
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29-08-2012, 16:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2012, 16:46 da DUKE.)
TraLaLa Ha scritto:Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..
consumerà un pacco se usato allegro (perchè di sicuro sarà un mostro del risparmio nella zona bassa, poi appena vai un po' oltre....), e non son così sicuro che sarà contento ti essere scannato spesso.. l'aspirato è un must dell'affidabilità di un auto usata tra strada e pista, un turbo già devi trattarlo un po' meglio ( vi fidereste di più a comprare un usato come un nc 2.0 aspirata, o un nc 1.3 turbo? vista anche la tipologia di auto non solo da passeggio..)... e poi che allungo potrà mai avere? All' ncfl hanno alzato il limitatore (300giri in più mi pare..), perchè? Per dare il piacere di poter andare ancora un po' più in alto, e questo l' ha detto mamma-mazda.. e la prossima che fanno? mettono un 1.3 che arriverà a 5.000 giri, poi viene il dubbio che si spacca?
Ma piuttosto che diano un po' più di brio al 1.8 e 2.0 aspirati, 180/200cv.. non sono irraggiungibili
PS
però il nuovo muso mi garba parecchio... xD
vanno di moda perchè sono la quadratura del cerchio: sono potenti come un 2.0, bevono come un 3.0 e vanno come un 1.2 :giggle:
io voglio un aspirato da scannare fino a 9000 giri (meglio ancora volumetrico), con niente coppia fino a 5000, linearità di un carburatori anni 70 e un rumore che mette i brividi... (lo so, comprerò una s2000 usata
:haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
urge pubblico sondaggio!
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Io credo che il Multiair da 165cv della Abarth NON sarebbe meglio del 2000 aspirato della NC.
Dubito quindi che lo sarebbero i turbo Fiat meno potenti.
Forse sarebbero meglio del 1.8 della NC...ma allora vi dovevate prendere la 2.0 .
Io con il 2.0 faccio i 12 senza praticamente mai autostrada.
Mi informerò delle medie della Abarth dal proprietario, non credo faccia meglio..
Forse mettendo il "manettino" su NORMAL invece che su SPORT...peccato che SPORT voglia dire in realtà "NORMAL" e che la posizione "NORMAL" corrisponda in realtà ad un settaggio che ti castra tutta la verve della macchina.
Non mi piace l'idea di dover aspettare l'intervento della turbina...e se devo per forza aspettare...allora quando la macchina inizia ad andare deve andare DAVVERO forte...vedi ad esempio Impreza varie...
Se devo rinunciare alla rotondità di utilizzo di un (buon) aspirato per fare lo 0-100 in 0,5s in meno...beh..il turbo ve lo potete anche tenere.
Outback H6 Combat Wagon
io ci metterei in listino per una futura mx5 un 1.6 aspirato da 160cv e un turbo 1.8 da 190-200cv.così siam tutti felici
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
ci scommetto la portiera lato passeggero della mia piccola che la futura ND non monterà MAI un 1.3 tubbo da 200 ciucci, rincaro aggiungendo i due paraurti che non monterà mai un 1.3 tubbbo: semplicemente non ha senso.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
ma mica monterà motori FIAT montera lo skyG della Mazda ma turbillato il 1.3 Turbo una bella bestia però se la versione da 200 hp costerà a partire da 30.000 la base rimarrà nei concessionari....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5