TraLaLa Ha scritto:Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..
concordo....è un motore un po' a rischio rotture.
sicuramente non si vedranno più i chilometraggi di certe NA.
anche se.....non è detto.
poi sicuramente la guidabilità ne risentirà.
l'ho provato direttamente confrontando la mia punto 1.9 da 100 cv e quella 1.3 da 95 cv: la mia sembra averne molti di più e in salita vai molto più forte.
e a bassa velocità (da codice o poco più) consumano uguale, tirando la mia consuma meno
Mamma mia...la punto 1.3 mjet..una delle macchine di cui ho il ricordo peggiore.. Se non stai attento a fare le rotonde in prima ti ritrovi piantato in mezzo alla corsia! Per farle in seconda devi arrivare a tromba..
Porca ***** poi la tiri e fa i 190..ma dammi 80 cavalli invece di 95 ma non farmi rischiare la vita ad ogni ripartenza!
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Outback H6 Combat Wagon
alla gente piace poter tirare a 200kmh un utilitaria.. e poi l' nc a fatica ci arriva xD
cmq la punto li... una volta che ne avevo una, giravo un po' allegro perchè avevo fretta, avevo la musica un po' alta e non ci facevo caso, ma ad ogni rotonda sentivo un rumore strano.. ad una rotonda ho tolto il volume e.... le gomme fischiavano di brutto O_O ero allegro, ma non così tanto allegro madonna.. ma lei fischiava, tanto che ho capito perchè le auto dietro lasciano spazio quando curvavo.. xDDDD
Idem la mito, quello che ho usato smusava accellerando, e non ho mai capito perchè..
TraLaLa Ha scritto:alla gente piace poter tirare a 200kmh un utilitaria.. e poi l' nc a fatica ci arriva xD
cmq la punto li... una volta che ne avevo una, giravo un po' allegro perchè avevo fretta, avevo la musica un po' alta e non ci facevo caso, ma ad ogni rotonda sentivo un rumore strano.. ad una rotonda ho tolto il volume e.... le gomme fischiavano di brutto O_O ero allegro, ma non così tanto allegro madonna.. ma lei fischiava, tanto che ho capito perchè le auto dietro lasciano spazio quando curvavo.. xDDDD
Idem la mito, quello che ho usato smusava accellerando, e non ho mai capito perchè..
il rumore delle gomme, non dipende dal motore, in linea di massima.
la mito che smusa se acceleri, normale sottosterzo di una TA......
Possibile ma dovrebbe montare lo Sky3g come motore e da quanto ne so non è stata avviata la linea di produzione...forse per la Nd del 2015 se ne riparla. per l'anno prossimo ci sarà un restyle... la Nc Facelyft restyle.... cambia poca roba e di estetica ...
http://www.mx5italia.com/content.php?191...Fl-Restyle
Nel parco auto aziendale abbiamo una Mito e una Giulietta.
Una col 1.4 Turbo 135 CV, l'altra col 170.
Dinamicamente il confronto con una qualsiasi mx-5 non si pone, è ovvio.
Su una massa di oltre 1350 kg però (la Giulietta) in vari test ha spuntato gli 80-120 km/h in ultima marcia in 8 sec. e spiccioli....quanto l'ultima wrx sti, per dire...
Io credo che la futura ND con il suddetto 1.4 potrebbe fare solo faville. :hi_:
Fermo, ma non inerte.
Se prendi macchine come l'Impreza STI per fare test di ripresa in ultima marcia sei a posto..
Mi ricordo una puntata (Top gear forse?) dove in ripresa la vecchia Subby le prendeva da una Palio :chessygrin:
La Punto Abarth 165 inizia a spingere bene a poco oltre a 2500...e a 5500 (scarsi) il cinema è già finito.
Boh..a me è un motore che non piace proprio...sarò vecchio..
Il 1.4 TSI VW invece per quel poco che ho provato mi è piaciuto ed ha un campo di utilizzo mooolto maggiore e più piacevole... con buona pace degli sciovinisti italiani..
Outback H6 Combat Wagon
1.3 è un bel risparmio di assicurazione rispetto al 2.0 senza contare che peserà anche meno ,io sono favorevole.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Daviz Ha scritto:Mamma mia...la punto 1.3 mjet..una delle macchine di cui ho il ricordo peggiore.. Se non stai attento a fare le rotonde in prima ti ritrovi piantato in mezzo alla corsia! Per farle in seconda devi arrivare a tromba..
Porca ***** poi la tiri e fa i 190..ma dammi 80 cavalli invece di 95 ma non farmi rischiare la vita ad ogni ripartenza!
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Vero, vero, vero!
Con la suzuki del mio vecchio che monta un 1.3 multijet le ripartenze sono una sofferenza immane; l'episodio della rotonda poi è l'esempio perfetto di un motore che rischia di farti uccidere dagli altri automobilisti che arrivano sparati da sinistra.
In allungo non è affatto male ma è troppo impacciato nelle ripartenze repentine, preferirei il contrario e quindi per me è bocciato.
Daviz Ha scritto:La Punto Abarth 165 inizia a spingere bene a poco oltre a 2500...e a 5500 (scarsi) il cinema è già finito.
... con buona pace degli sciovinisti italiani..
Qua non si tratta di difendere il prodotto italiano, anzi. :haha:
Basta provare una NC col 1.8 e poi salire su una qualsiasi auto del gruppo Fiat (tolto giusto il doblò) con il 1.4 da 120 o 135 cv per capire che sulla MX tale motore porterebbe solo benefici.
Non ho mai avuto modo di provare una 2000, ma dubito che l'adozione della versione da 170 cv del 1.4 di cui sopra lo farebbe rimpiangere più di tanto, quantomeno a freddi numeri.
Quanto all' high-rev, il discorso cambia, anche io preferisco sentir tirare fino al limitatore, ma si entra anche in una questione arci-nota per la quale le case stanno infilando turbine ovunque, sai bene che la regola da qualche anno è quella.
Fermo, ma non inerte.
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