Doppiaeffe Ha scritto:per essere precisi: paypal appoggia su carta di credito e in caso di frode o truffa ti garantisce fino all'ultimo cents, e carte sono assicurate e quindi non rischi.
i conti corrente invece no, se succede qualsiasi cavolata, dall'usarti come triangolazione per far passare denaro o dal bonifico revocabile non hai garanzie.
se io ti faccio un bonifico tu lo vedi subito ma la disponibilità la hai dopo circa 72 ore. tempo necessario per poterlo revocare, dopo che tu hai spedito, cosa che con paypal non possono fare. se la gente, io per primo, spende soldi per usare paypal il motivo c'è.
Se io ti rubo mail e pass e mi dispongo un pagamento con tanto di causale su paypal... ti cancello pure le notifiche di pagamento dalle mail....io ho tutto il tempo di versarmi i soldi sul conto, chiudere paypal e arrivederci e grazie. Poi sono ca**i tuoi...di sicuro paypal non ti risarcisce come se nulla fosse se vede un pagamento regolare fatto da te.
Non fatela così semplice con i risarcimenti... bisogna sempre dimostrare di essere stati truffati o frodati.
Se mi fanno un bonifico in banca, quando vedo un saldo disponibile di +1000euro e faccio la spedizione non rischio nulla...basta aspettare.