Brunix Ha scritto:Simpatico.
E se ti dico "bancomat clonati"? Anche li,se non sbaglio,ce un codice segreto da sapere.
Quello da me citato è un codice che viene fuori da una chiavetta con un display digitale che ogni 10 minuti sforna un codice numerico exnovo con un algoritmo legato al tuo conto. Quindi non è un codice unico.
Ti dico esattamente passo passo cosa dovrebbe fare questo malintenzionato....
1 avere i tuoi dati
2 beccare in qualche modo username e password
3 beccare in qualche modo username e password della mail
4 beccare il codice della chiavetta
5 disporre un bonifico nel proprio conto
6 eliminare le mail di notifica della transazione
7 eliminare la notifica sul cellulare della transazione o sperare che l'utente non l'abbia attivata
8 aspettare (senza che nessuno se ne accorga)3-4 giorni lavorativi se non di più per far si che il bonifico diventi "disponibile"
Naturalmente le cifre dovrebbero essere contenute...impensabile che uno disponga un bonifico di 100.000euro senza che il direttore di banca non lo vada a cercare fino a casa!
Se uno mi fa un bonifico di 2000 e ne vuole 500 indietro ho 4 soluzioni...
1 rifiuto il bonifico e gli dico di rifarlo (la cosa più giusta)
2 aspetto che diventi disponibile .... e poi gli do 500 indietro ....anche se lo trovo assurdo perchè dovrei pagare le spese di un bonifico
3 mi tengo i soldi e ciao ciao
4 mi tendo i soldi e la macchina fotografica!
Sul furto di identità ti dirò... se proprio dovessi rubare l'identità di qualcuno, cercherei di rubarla a qualcuno che mi possa garantire dei benefici... dubito che il modo migliore di farlo sia cercare tra venditori di macchine fotografiche.