A che pro? Al pro di tenerla e godersela.
Prendiamo questi dati
-8000km annui
-benzina 1.850 euro al litro
-calcoliamo un consumo di 13km\l (buono\ottimistico)
-gpl 0.78 euro al litro
-contiamo pure se vogliamo un maggiore consumo a gpl, 12km\l
Possiamo dedurne che 8000km ti costano circa 615 litri di benzina quindi un totale di spesa di circa 1150 euro.
applicando gli stessi conti ma assumendo di andare a gpl avresti un consumo di circa 665 litri per un totale di spesa di circa 518 euro.
Assumendo che il risparmi è di circa 600 euro annui ci metteresti 30 mesi ad ammortizzare un impianto da 1500 euro (una media di spesa).
Quindi, se hai voglia di tenerti l'auto e continuare ad usarla valuta, dato che poi circolando a gpl probabilmente la useresti pure di più per via del risparmio e quindi invece di due anni e mezzo molto probabilmente ammortizzeresti la spesa in due anni, dopo è tutto risparmio.
Se l'idea invece è di venderla perchè non la apprezzi o perchè ti sei stufato è tutto un'altro discorso.
Rava
Prendiamo questi dati
-8000km annui
-benzina 1.850 euro al litro
-calcoliamo un consumo di 13km\l (buono\ottimistico)
-gpl 0.78 euro al litro
-contiamo pure se vogliamo un maggiore consumo a gpl, 12km\l
Possiamo dedurne che 8000km ti costano circa 615 litri di benzina quindi un totale di spesa di circa 1150 euro.
applicando gli stessi conti ma assumendo di andare a gpl avresti un consumo di circa 665 litri per un totale di spesa di circa 518 euro.
Assumendo che il risparmi è di circa 600 euro annui ci metteresti 30 mesi ad ammortizzare un impianto da 1500 euro (una media di spesa).
Quindi, se hai voglia di tenerti l'auto e continuare ad usarla valuta, dato che poi circolando a gpl probabilmente la useresti pure di più per via del risparmio e quindi invece di due anni e mezzo molto probabilmente ammortizzeresti la spesa in due anni, dopo è tutto risparmio.
Se l'idea invece è di venderla perchè non la apprezzi o perchè ti sei stufato è tutto un'altro discorso.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!