La verità è che l'avvento del turbodiesel ha letteralmente cambiato i punti di riferimento. Ormai si sale anche nella macchina più cretina, si schiaccia l'acceleratore e si sente il calcio nel *****. L'aspirato benzina è un'altra cosa.Al diesel mediamente mancano 2000giri rispetto ad un benzina, spingono ai bassi e muoiono in alto. Penso che un auto per essere guidata con piacere deve darmi il massimo in alto e non in basso....non devo bruciare i semafori!!! ...il piacere è scalare una marcia prima di una curva ed uscirne col motore che ringhia.
Tutto questo ha un prezzo...i consumi...ma i piaceri si pagano. Tutto sommato il mio 1.8 se usato con attenzione non consuma un cavolo.
Sul GPL sono assolutamente contrario. Avevo una Focus 2000 a GPL natio...e ci poteva anche stare ma sulla mx5 non lo farei mai. Se avessi voluto fare una modifica del genere mi sarei preso un BMW serie3 a 6 cilindri. Per quanto i serbatoi siano sicuri preferirei metterli dentro qualcosa di robusto...e l'mx5 non lo è.
Tutto questo ha un prezzo...i consumi...ma i piaceri si pagano. Tutto sommato il mio 1.8 se usato con attenzione non consuma un cavolo.
Sul GPL sono assolutamente contrario. Avevo una Focus 2000 a GPL natio...e ci poteva anche stare ma sulla mx5 non lo farei mai. Se avessi voluto fare una modifica del genere mi sarei preso un BMW serie3 a 6 cilindri. Per quanto i serbatoi siano sicuri preferirei metterli dentro qualcosa di robusto...e l'mx5 non lo è.