Ho letto tutti i numerosi confronti che avete fatto con le situazioni più disparate... tutte le macchine che avete menzionato sono auto in cui un qualsiasi imbecille può salire schiacciare l'acceleratore e girare lo sterzo andando forte e senza il rischio di girarsi...con l'mx questo rischio c'è sempre! Se vuoi andare forte con un trazione posteriore devi stare sempre attento a fare le giuste correzioni e a contenere le pattinate.... fai più fatica ma alla fine sei più veloce.
Tra l'altro la sensazione al volante di una mx5 non da per nulla sicurezza. Le auto nuove non solo non ti danno alcun senso di velocità ma ti trasmettono la sicurezza al volante di poter fare tutte le cappelate che vuoi, perchè alla fine in qualche modo o col volante o il freno alla fine te le cavi! Per dirla tutta...è facile fare i fenomeni con un auto di ultima generazione.
Deduco che dagli esempi che le vostre mx5 si trovavano nella posizione di inseguitrici. Oltre al fatto che si tratti di una posizione di svantaggio, nel caso di un confronto con TD, è normale che si evidenzi un forte effetto "elastico".
Tra l'altro la sensazione al volante di una mx5 non da per nulla sicurezza. Le auto nuove non solo non ti danno alcun senso di velocità ma ti trasmettono la sicurezza al volante di poter fare tutte le cappelate che vuoi, perchè alla fine in qualche modo o col volante o il freno alla fine te le cavi! Per dirla tutta...è facile fare i fenomeni con un auto di ultima generazione.
Deduco che dagli esempi che le vostre mx5 si trovavano nella posizione di inseguitrici. Oltre al fatto che si tratti di una posizione di svantaggio, nel caso di un confronto con TD, è normale che si evidenzi un forte effetto "elastico".