Rava86 Ha scritto:Io vorrei però capire una cosa, che altri motori 1600 conoscete che vanno così tanto meglio di questo? A parte il 1600 delle civic vti da 160cv non me ne vengono in mente, ma sicuramente chi critica è sicuramente a conoscenza di motori molto più performanti.
Rava
senza nessunissima polemica e ti prego non prenderla come una provocazione, ma io una lista ce l' avrei:
premessa > escludiamo: il pilota, la strada e le condizioni di manutenzione del motore
1.300 cc
questo a carburatori
[ATTACH=CONFIG]15301[/ATTACH]
questo nasce stock con i 4 corpi farfallati
[ATTACH=CONFIG]15302[/ATTACH]
si vanno di più dei nostri 1.6
1.600 cc
inclusa la sua gemella saxo VTS
![[Immagine: rallyegirl5vi.jpg]](http://img394.imageshack.us/img394/6946/rallyegirl5vi.jpg)
e se volete c'è anche un 1.6 che con 1200/1300 kg sopra va come il nostro 1.6 con la mazdina attaccata sopra
si proprio il modello base con 8 candele....
[ATTACH=CONFIG]15303[/ATTACH]
per ricordare a chi non l'ha ben capito, che 2 motori 1.6 120 cv possono essere diversi tra loro (rimanendo più efficaci dei nostri)
un 1.500 equivalente al nostro 110 cv? eccolo qui
[ATTACH=CONFIG]15304[/ATTACH]
pure lui in giappo veniva venduto col turbo e 150 cv...infatti non è tutto sto prodigio
guardando poi questo 1.6 sempre 110 cv, ci rendiamo conto che sulle NB NBFL per fare un lavoro fatto bene avrebbero dovuto sostituire i motori con qualcosa di più grosso...
[ATTACH=CONFIG]15305[/ATTACH] 1989...
pure altri 1.6 di casa volkswagen degli anni che furono (polo, golf II..) potrebbero giocarsela con i nostri motori anche dal punto di vista dell' affidabilità
1.800 cc
sfidereste mai questa?? con i vostri 1.8 ?
![[Immagine: dcp7785xj0.jpg]](http://img528.imageshack.us/img528/4858/dcp7785xj0.jpg)
ecco..poi giustamente non citiamo honda, che per 1,6 1,8 e 2,0 è davvero il top di gamma con cavallerie estreme
concludendo... l' mx-5 è un' auto godibilissima anche così com'è...pensando a quello che offre e quello che vi chiede in cambio non c'è nulla di meglio...io la adoro la mia piccola NA...e sò apprezzarla anche con i 4 cavalli che ha a disposizione...inoltre è una spyder...bella da guidare anche in relax a differenza delle piccole bombe viste sopra...quindi per me l' mx-5 è phiga

ma per favore non venitemi a dire che abbiamo dei grandi motori top della categoria...che poveri, sono stati messi li di rimpiazzo...erano quello che passava al convento mazda dell' epoca...e sono rimasti sotto i cofani NB / FL 8 anni di troppo...
my 1600 cents
peace
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)