Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ciao Luca!
mi pareva di ricordare che ci fosse una edizione limitata a pochi esemplari con i corpi separati...però ora non la trovo in rete, ne vidi una coi 4 corpi e il proprietario mi diceva che era originale così , ma forse non sapeva nemmeno lui cosa aveva comprato ...e io gli ho creduto :/
C'e' tanta gente che spende perche' ha i soldi e poi non ci capisce nulla!
Non sono al corrente di 106 limitate con ITB, ma data la destinazione di tale auto non credo che esista: in quel periodo c'erano 4 versioni "sportive" del 106:
- La 1.4 XS da 75cv
- La 1.3 rallye da 100cv e coppia conica corta (la piu' corta a disposizione per i 106)
- La 1.4 XSI da 98cv, piu' rifinita
- La 1.6 XSI da 105cv che sostituì la 1.4 XSI
Le suddette furono poi sostituite dalle successive Rallye 1.6 a 8 e 16v e dalla piu' rifinita GTI che era piuì lussuosa e che fino a che non fu presentata la Rallye 1.6 16v affiancava la piu' spartana 1.6 rallye 8 valvole.
Tutti i motori sopracitati erano monofarfalla.
Credo che l'unica plurifarfalla du la 106 MAXI approntata per correre nei rally nella categoria Kit Car.