cioz05 Ha scritto:finalmente qualcuno mi ha capito. non è sputare nel piatto dove si mangia.....è ammettere il GROSSO limite di questa macchina. io non ho nessun problema ad ammettere che mi aspettavo ( e vorrei) molto di più come motore
Ciao Cioz,
anche se concordo pienamente con quanto sopra, e cioè che come motore ci si aspetta di più, ti volevo fare una domanda, senza nessuna polemica ma giusto per mia curiosità:
Ma a che macchine sei abituato? Io farei probabilmente il tuo discorso se prima avessi guidato un Porsche o una Lotus Elise
Te lo chiedo perché, venendo da una Fiesta (1.4 16v 90CV) io col 1.6 mi diverto tanto, basta tenerlo sopra i 4000 giri in terza.... e la panda (e non solo....) la sorpassi tranquillo..... :chessygrin:
A memoria, probabilmente la Fiesta in accelerazione batte il 1.6 mazda però non posso guidare la Fiesta come la MX-5, se lo facessi mi farei male...
Se si cerca accelerazione pura o il sentirsi incollati al sedile in una MX-5 penso convenga cambiare macchina, questo senza nessuna polemica.
Per me avere la MX-5 è molto simile ad avere un go-kart a due posti con l'autoradio e i sedili in pelle da usare per andare in ufficio :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Se capiti dalle mie parti ti porto a fare questa strada... http://maps.google.it/maps?saddr=Cagliar...s&t=m&z=11
Magari la Miata rivaluti un pò.... :happy: