x-vas Ha scritto:teoricamente hai ragione ma.....
se sulla macchina c'è un fermo amministrativo/ipoteca.....e il passaggio viene fatto in agenzia......la cosa salta fuori dopo un po'.....quando magari l'acquirente ha già incassato l'assegno (sempre che non sia stato pagato in contanti) ed è sparito.
e in caso di successiva discussione può sempre dirti che ti aveva informato e che avevi accettato di farti carico del pagamento del fermo/ipoteca.....
quindi, io i 10 euro li spenderei per la visura all'aci: non ti garantisce al 100% ma almeno sei un po' più tranquillo ed in caso di successivi casini puoi sempre dimostrare di aver fatto tutto il possibile per informarti e che non risultava niente.....
...no..no...frena frena...
1: Le agenzie attingono dallo stesso database di motorizzazione e pra in tempo reale... ed è per questo che sanno chi deve pagare e chi non deve pagare.
2: Per incassare l'assegno passano anche dei giorni... se si scopre la cosa l'atto del passaggio automaticamente non è più in essere. Pagare in contati può essere un problema... anche se in agenzia di solito si dichiara il prezzo del passaggio.
3: Lui può dire quello che vuole e non può informare prima proprio nessuno di niente... vendere un auto con fermo amministrativo è un crimine.