il mio parere dopo aver montato il volano alleggerito:
-premesso che il volano del 1.8 fa 11,5kg
-premesso che, volendo mantenere l'auto sfruttabile anche in strada (che sia di montagna o statale), ho optato per il "lightweight" da 8kg e non per l'"ultra-lightweight" da 6,1kg
-premesso che l'ho cambiato senza cambiare frizione
il risultato è assolutamente positivo!
non si avverte praticamente alcun peggioramento in termini di velocità massima (presi i 210 di tachimetro sulle autobahn, 190 abbondanti a SPA etc etc), l'auto accelera e riprende molto più velocemente e, soprattutto, la trasmissione della potenza alle ruote è molto più immediata (vedi alla voce controllo dei traversi, volontari o meno che siano)
-premesso che il volano del 1.8 fa 11,5kg
-premesso che, volendo mantenere l'auto sfruttabile anche in strada (che sia di montagna o statale), ho optato per il "lightweight" da 8kg e non per l'"ultra-lightweight" da 6,1kg
-premesso che l'ho cambiato senza cambiare frizione
il risultato è assolutamente positivo!
non si avverte praticamente alcun peggioramento in termini di velocità massima (presi i 210 di tachimetro sulle autobahn, 190 abbondanti a SPA etc etc), l'auto accelera e riprende molto più velocemente e, soprattutto, la trasmissione della potenza alle ruote è molto più immediata (vedi alla voce controllo dei traversi, volontari o meno che siano)