gianni Ha scritto:se volete i bassi comprate un subwoofer:chessygrin: altrimenti queste sono le modifiche da fare
1) alberi a camme riprofilari per rendere sui bassi (spesa intorno a 700 euro)
2) iniettori da 500cc (800 euro)
3) alesaggio sedi valvole nuove sedi e valvole maggiorate
4) filtro e scarico 500euro(consigliatissimo scarico super sprint togli 20 kg e un sound pauroso)
5) adesso fai la mappa regoli gli anticipi e poi mi vieni dietro e ti faccio cacciare le lacrime mentre ascolti la mia musica
6) di cartomanti c'è nè son tanti ma se vuoi davver andare devi partire con una buona base non date retta a tante chiacchere che con la mappa prendono 10 cv gli unici a prendere il pollo e chi fa le mappe inutile il 6 marce metti un torsen vedrai che curve, si parte sempre che e un motore per girare con gli alti se volete fare i nonni cambiate auto prendete una made in usa con motori 8000 che hanno coppia e 150 cv al massimo
Ciao Gianni,
volevo precisarti che non mi faccio predirre il futuro, non conosco maghi o cartomanti.
Quello che dici in parte è vero, in parte no: ad es. gli inietori, è falso che occorre sostituirli, gli originali (parlo di NB 1,6) reggono potenze sino a 200 cv circa, quindi è perfettamente inutile spendere soldi se ci si avvicina o si supera tale soglia.
Centralina: anche qui ti sbagli, sul 1,6 NB si prendono 6,8 cv, sul 1,8, 8 cv, ma non è tanto l'incremento in alto che si sente, ma proprio quello ai regimi medi. Chi mi ha fatto il lavoro all'epoca è proprio un tuner specializzato sull'elettronica Mazda e vendeva le sue mappe a molti tuner europei. Certo in giro ci sono molti "falsari", ma questo è un altro discorso.
In ogni caso le nostre vetture, a meno di montare sovralimentazioni sono povere di coppia e con tutti gli altri upgrade che si possono fare o la mantieni alta di giri o ti "accontenti". E te lo dice uno che ha un aspirato vicino ai 100 cv/litro con molte delle cose che dici e tanto altro ancora.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work