I tamponi di solito si rompono a causa di errori dovuti alla poca esperienza:
1) si è preso addosso a spigoli, stemmi, scritte o altro
2) troppa pressione applicata alla lucidatrice (non bisogna assolutamente premere, basta appoggiare la mano senza fare forza)
3) non si è lavorato con il tampone perfettamente appoggiato alla carrozzeria
4) lucidatrice tenuta in funzione col tampone che girava a vuoto, non appoggiato alla carrozzeria
3) surriscaldamento del tampone (dovuto a velocità di rotazione troppo alta, al poco polish applicato, a sessioni di lavoro troppo lunghe, ecc....)
Bisogna quindi prestare la massima attenzione per evitare di danneggiarli, fermarsi ogni tanto a lasciare raffreddare il tampone o scambiarlo con un altro uguale ma "fresco"
1) si è preso addosso a spigoli, stemmi, scritte o altro
2) troppa pressione applicata alla lucidatrice (non bisogna assolutamente premere, basta appoggiare la mano senza fare forza)
3) non si è lavorato con il tampone perfettamente appoggiato alla carrozzeria
4) lucidatrice tenuta in funzione col tampone che girava a vuoto, non appoggiato alla carrozzeria
3) surriscaldamento del tampone (dovuto a velocità di rotazione troppo alta, al poco polish applicato, a sessioni di lavoro troppo lunghe, ecc....)
Bisogna quindi prestare la massima attenzione per evitare di danneggiarli, fermarsi ogni tanto a lasciare raffreddare il tampone o scambiarlo con un altro uguale ma "fresco"