Semmai il problema come detto da Shark e' l'anticipo di accensione!
NOn so come e' l'NA 90cv. SE fosse come l' NA 116cv che puo' spostare il sensore per dare piu' anticipo, anche se non e' una soluzione AD HOC potresti dare qualche grado in piu' per spostare tutta la curva un po' piu' in alto.
La mappa rimarrebbe la stessa, ma avreti qualche grado di anticipo in piu' da sfruttare.
SE invece cio' non fosse possibile hai due possibilita':
1) Rimappi la tua centralina ; a quel punto pero' fai fare pero' sia iniezione che accensione: l'iniezione (che ovviamente non userai) solo con mappa base, l'accensione un po' piu' "raffinata" così che se dovessi togliere i carburatori e tornare all' iniezione non devi nuovamente rimappare (parti pero' dal principio che dal lato iniezione non sara' una mappa sofisticatissima e soprattutto non sara' mai provata finche' non torni indietro, ma con una mappa base di solito non si corrono grossi rischi: magari falla fare un goccio piu' grassa così non hai rischi di eventuali smagrimenti).
2) Metti una centralina programmabile, magari solo per l'accensione tipo Megajolt o Megasquirt su cui pero' usi solo la parte inerente all' accensione.
Tempo fa stavamo studiando con un amico di sfruttare sulle fiat 500 delle centraline programmabili per moto cponvertendole alle nostre auto, ma tempo (poco) e soldi (meno del tempo) disponibili ci hanno fatto desistere.
NOn so come e' l'NA 90cv. SE fosse come l' NA 116cv che puo' spostare il sensore per dare piu' anticipo, anche se non e' una soluzione AD HOC potresti dare qualche grado in piu' per spostare tutta la curva un po' piu' in alto.
La mappa rimarrebbe la stessa, ma avreti qualche grado di anticipo in piu' da sfruttare.
SE invece cio' non fosse possibile hai due possibilita':
1) Rimappi la tua centralina ; a quel punto pero' fai fare pero' sia iniezione che accensione: l'iniezione (che ovviamente non userai) solo con mappa base, l'accensione un po' piu' "raffinata" così che se dovessi togliere i carburatori e tornare all' iniezione non devi nuovamente rimappare (parti pero' dal principio che dal lato iniezione non sara' una mappa sofisticatissima e soprattutto non sara' mai provata finche' non torni indietro, ma con una mappa base di solito non si corrono grossi rischi: magari falla fare un goccio piu' grassa così non hai rischi di eventuali smagrimenti).
2) Metti una centralina programmabile, magari solo per l'accensione tipo Megajolt o Megasquirt su cui pero' usi solo la parte inerente all' accensione.
Tempo fa stavamo studiando con un amico di sfruttare sulle fiat 500 delle centraline programmabili per moto cponvertendole alle nostre auto, ma tempo (poco) e soldi (meno del tempo) disponibili ci hanno fatto desistere.